Conegliano, torna a zampillare l’acqua della fontana del Cavallino. Risolta l’anomalia della colorazione

Riecco la normalità, preceduta da un curioso seppur breve “ritorno al passato”, alla fontana del Cavallino.

Dalla scultura interna allo spartitraffico che funge da rotatoria in uno degli incroci più trafficati della città, l’acqua aveva smesso di zampillare per un paio di settimane dopo che ignoti avevano versato colorante verde nella vasca di raccolta che “alimenta” la scultura.

Appena accortisi dell’anomala colorazione dell’acqua, non sfuggita anche a molti residenti e passanti, i tecnici del Comune avevano sospeso l’erogazione dell’acqua, svuotando la vasca e poi riempiendola di nuovo, non prima di avere reperito i prodotti necessari a mantenere pulita l’acqua che a ciclo continuo esce dalla vasca per poi rientrarvi.

Ora la fontana rotatoria eroga acqua chiara, ma lunedì il liquido che spuntava dalla scultura era ancora di un colore verde chiaro. Un’anomalia che aveva fatto ipotizzare una mancata risoluzione del problema ma che è stata dovuta probabilmente alla presenza di un “residuo” di colorante rimasto nella vasca. Ora è tutto tornato alla normalità e l’incrocio del Cavallino, trafficatissimo anche nel bel mezzo dell’estate, è un po’ più fresco e vivace grazie alla ripresa dell’attività della fontana.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati