Conegliano, l’appello di Chies: “Utilizzate sempre la mascherina”. Ferraresi: “Forma di rispetto verso il prossimo”

In un momento storico caratterizzato dalla preoccupazione per la crescita del numero dei contagi, c’è chi, avendo provato in prima persona che cosa significhi contrarre il Covid-19, ha voluto lanciare un appello affinché le persone rispettino le regole di sicurezza, consentendo così il contenimento dei contagi.

Fabio Chies, sindaco di Conegliano, è stato contagiato nel mese di marzo e ha lanciato un appello sui social ai propri concittadini: “Purtroppo i numeri del contagio da Coronavirus stanno aumentando. Quello che vi chiedo è una semplice raccomandazione di utilizzare sempre la mascherina”.

“Stiamo monitorando tutto quello che avviene nella nostra città, però alcune delle norme del Dpcm sono particolarmente pesanti per alcuni tipi di novità, – ha proseguito il primo cittadino – ma raccomandiamo a tutti, in questo momento, di stare uniti, di rispettare le norme il più possibile, per la salute nostra e di chi ci sta vicino”.

Allo stesso tempo, il sindaco ha mostrato una certa consapevolezza delle difficoltà vissute dalle categorie economiche più penalizzate dal nuovo Dpcm.

Cercheremo nelle sedi opportune di rappresentare le istanze di queste categorie – ha concluso il sindaco di Conegliano – Quello che possiamo fare, come comunità coneglianese, è di stare uniti e di cercare di ridurre al minimo le possibilità di contagiare gli altri e di essere contagiati”.

Un appello per l’uso della mascherina lanciato anche da Alberto Ferraresi, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio nella città del Cima, anch’esso risultato positivo al Coronavirus a metà settembre.

“Bisogna mettere sempre la mascherina, perché il contagio corre tantissimo e, quindi, bisogna prestare una certa attenzione. – ha proseguito Ferraresi – Nel mio caso, due giorni prima di sentirmi male, ero andato a correre in montagna: sono sempre stato uno sportivo. Poi due giorni dopo ho iniziato a sentire una stanchezza strana e le gambe pesanti, oltre alla perdita del gusto e dell’olfatto”.

“In seguito ho fatto il tampone e ho scoperto di essere positivo al Covid-19 – ha spiegato il consigliere pentastellato – Alla luce della mia esperienza, dico a tutti di mettere sempre la mascherina, perchè è una forma di rispetto per se stessi e anche per il prossimo”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati