C’è il detto che dice che “l’unione fa la forza” e la classe 4F del Liceo scientifico “Guglielmo Marconi” di Conegliano ha dimostrato di aver bene in mente queste parole: proprio questi studenti, infatti, lo scorso 8 giugno hanno lanciato una raccolta fondi a sostegno di un compagno di classe e della sua famiglia, la cui abitazione è andata a fuoco il 2 giugno (qui l’articolo).
“Un aiuto per la famiglia di Simone” è il nome della raccolta fondi, organizzata sulla piattaforma “GoFundMe”, che finora ha raccolto più di 2.200 euro, a fronte di un obiettivo finale di 30 mila euro.
“Siamo la classe 4F del Liceo scientifico Marconi di Conegliano – hanno scritto gli studenti – e vogliamo impegnarci a favore di un nostro compagno e della sua famiglia che, a causa di un improvviso incendio, ha subito danni alla propria abitazione”.
“Ci serve l’aiuto di tutti – hanno proseguito gli studenti del Marconi – per riuscire a raccogliere una cifra che possa aiutarli a rientrare nella propria casa, nel più breve tempo possibile“.
“Insieme possiamo fare la differenza! – hanno concluso – Grazie da parte di tutta la 4F (alunni e docenti) per il vostro contributo e per condividere questo messaggio con i vostri contatti”.
Lo scorso 2 giugno un incendio era divampato sul retro di un’abitazione privata, la casa di Simone e della sua famiglia, in via Vanizza a Santa Lucia di Piave.
Episodio che fortunatamente non aveva causato nessun ferito, ma l’incendio aveva colpito parte dell’abitazione e del tetto, l’auto e il camper, dalla cui batteria sembrerebbe fossero scaturite le fiamme, che avevano divorato una facciata della casa, mentre i Vigili del fuoco avevano dovuto mettere in sicurezza la copertura.
Un fatto che sicuramente avrà provocato delle difficoltà pratiche ai proprietari dell’abitazione, considerati i danni causati dalle fiamme, ma fortunatamente sono sostenuti dalla solidarietà e dall’amicizia dei compagni di scuola del figlioletto Simone. Un gesto davvero denso di significato.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it