Conegliano, la famiglia Kus cerca casa. Appello dai genitori di Giorgia, la bimba dalla malattia “senza nome”

La famiglia Kus cerca casa a Conegliano: si tratta di Francesca Doretto e William Kus, genitori della piccola Giorgia, una bimba di 5 anni originaria di Trieste, trasferitasi a Conegliano per affrontare Un percorso di riabilitazione alla Nostra Famiglia, a causa di una malattia rara.

Una patologia “senza nome”, così come è stata più volte definita, in quanto resta tuttora sconosciuta.

Circa un paio di anni fa, infatti, Giorgia è stata colpita da una brutta febbre, che ha provocato difficoltà di deambulazione, problemi ai polmoni e un’infiammazione al midollo spinale.

Fin dall’inizio, la famiglia aveva aperto la pagina Facebook “La forza di Giorgia Kus”, per raccontare le tappe di questo percorso difficile e lanciare una raccolta fondi, per ricevere sostegno per le spese di vitto, alloggio ed eventuali spese di medicinali in più. Raccolta fondi per un obiettivo fissato a 10 mila euro (qui l’articolo).

Nel frattempo, è tanta la vicinanza trasmessa nel corso dei mesi dagli utenti della pagina “La forza di Giorgia Kus”, che hanno voluto far sentire in maniera tangibile il proprio affetto, anche lo scorso 6 aprile, in occasione dell’ultimo compleanno della bimba, facendo recapitare dei regali alla Nostra Famiglia, dove la piccola Giorgia si trovava all’epoca ricoverata.

“Stiamo cercando nuovamente un appartamento in affitto con utenze attive. – ha scritto William Kus – Dobbiamo restare ancora in città per continuare il percorso riabilitativo di nostra figlia presso il centro La Nostra Famiglia“.

Una richiesta, per un alloggio del periodo massimo di sei mesi, fatta “con una certa urgenza”, dal momento che l’attuale appartamento, in cui la famiglia risiede, dovrà essere liberato a dicembre.

Un appello fatto per aiutare una famiglia che dovrà rimanere in pianta stabile a Conegliano, per continuare ad affrontare un percorso di riabilitazione che ancora attende Giorgia Kus.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: “La forza di Giorgia Kus”).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati