Conegliano, quasi conclusi i lavori allo stadio comunale. Domenica la prima partita in casa del Calcio Conegliano

Mancano ancora alcuni lavori all’appello, ma lo stadio “Narciso Soldan” di via Stadio a Conegliano, questa domenica, potrà accogliere la prima partita in casa del Calcio Conegliano.

A dare l’annuncio è stato il vicesindaco Claudio Toppan, con delega ai Lavori pubblici, il quale ha spiegato come stia proseguendo il cantiere, che a breve dovrebbe concludersi.

“Mancano le linee che demarcano corsie e stiamo concludendo i lavori, anche se tutto dipende dal tempo di questi giorni: se piove tutto dovrà fermarsi. – ha spiegato Toppan – Nonostante ciò, questa domenica lo stadio potrà ospitare la prima partita in casa del Calcio Conegliano: saranno messe delle stuoie per consentire il passaggio dei giocatori in campo”.

“Comunque, credo che nel giro di dieci giorni dovremo aver completato l’intervento: siamo in dirittura di arrivo – ha proseguito il vicesindaco – Tutto quello che potevamo fare, lo abbiamo fatto: ad esempio, le tribune sono state sistemate e rese agibili“.

I lavori erano iniziati la scorsa estate: il progetto era stato redatto nell’ottobre 2019, per un investimento complessivo pari a 600 mila euro, ma l’arrivo della pandemia aveva compromesso i piani, in termini di tempistiche (vedi articolo).

Ciononostante, già quest’estate il vicesindaco aveva annunciato l’intento di portare a termine il progetto entro il periodo autunnale. Un progetto che riguarda un luogo storico della città del Cima, che ha aperto i battenti nel 1959 ed è stato dedicato a un profilo come quello di Narciso Soldan, allenatore e portiere di squadre come Inter, Catania, Torino, Triestina e Milan.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati