“Tv 202277”. A Conegliano, anche se adesso non si vede più essendo l’auto d’epoca in fase di restauro, tutti ricordano che questa combinazione di sigla provinciale e numeri era la targa della Lancia Fulvia dei coniugi Fregolent, rimasta per quasi mezzo secolo icona di una zona molto frequentata della città come via Ferdinando Zamboni, accanto all’istituto Cerletti.
E quindi? Beh, la sequenza numerica che nella targa quadrata (e con caratteri bianchi su fondo nero) compare dopo la sigla di Treviso, assurta insieme al resto della vettura d’epoca a notorietà nazionale dopo il post del 3 ottobre su Facebook di Giacomo Dall’Amico, ha stuzzicato gli appassionati del gioco del Lotto.
Molti di loro hanno notato che nell’estrazione di sabato 9 ottobre, giorno in cui la cara vecchia “Fulvia” era appena diventata una star del web e dei media a tutti gli effetti, oltrepassando per notorietà i confini non solo comunali ma anche provinciali e regionali, i tre numeri in cui si scompone la sequenza (20, 22 e 77) sono usciti – come primi tre estratti – sulla Ruota nazionale, l’undicesima del popolare gioco nonché unica non abbinata a una città.
Un “terno” che avrebbe portato tanta fortuna ad alcuni giocatori del Lotto, anche assai lontani dalla Città del Cima: come ha riportato nei giorni scorsi il portale Virgilio Motori, infatti, il proprietario di una tabaccheria di Palermo ha giocato una schedina con i numeri della targa “e molte persone hanno vinto grazie a questi numeri”, ha scritto il tabaccaio in un’e-mail inviata al sito web, che ne ha dato notizia – così come diversi altri siti di informazione – riaccendendo ancora una volta i riflettori su un’auto che dopo la lunghissima sosta sul parcheggio pubblico di via Zamboni sta ora vivendo una seconda, e forse inattesa, giovinezza.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it