Lo spritz in ricreazione o a dopo la scuola: multato questa mattina un barista che serviva alcolici ai minori. Il blitz dei carabinieri è scattato nel primissimo pomeriggio quando in un bar nel centro cittadino sono stati trovati alcuni studenti con uno spritz in mano.
Il controllo rientrava nella quotidianità dei servizi dei carabinieri, a dimostrazione di una attività costante di prevenzione, ma in particolare quel locale era nel mirino anche di alcune mamme, e segnalazioni social che denunciavano l’illegalità.
La somministrazione di alcolici ai minorenni non è proprio consentita: “Abbiamo riscontrato la presenza di alcuni minori ai quali era stata servita una bevanda alcolica – conferma il comando di viale Spellanzon -. Ma sono controlli che facciamo comunque di routine, è un servizio che nell’arco di una settimana è abbastanza assiduo”.
I genitori possono stare tranquilli insomma. La vicinanza dell’Arma c’è ed è garantita. A parte il caso di questa mattina, la maggior parte dei controlli risultano in effetti negativi.
Al titolare è stato elevato un verbale con la sanzione amministrativa di alcune migliaia di euro, poiché i minori trovati avevano più di 16 anni. Altrimenti sarebbe stato penale. Probabilmente per qualche tempo il titolare ci penserà prima di preparare uno spritz agli studenti della vicina scuola.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it