Conegliano, l’Opera Immacolata di Lourdes è di nuovo Covid free: riprendono in sicurezza le visite agli ospiti

Buone notizie dall’Opera Immacolata di Lourdes, la casa di riposo situata in via Lourdes a Conegliano e gestita, assieme all’istituto Botteselle di Col San Martino, dalla Fondazione Santa Augusta.

La struttura coneglianese è Covid free dal 23 febbraio e ciò consente la ripresa dell’accoglienza di nuovi ospiti e di tutte quelle “attività sospese al momento del contagio”.

I famigliari, infatti, a partire dalla giornata di oggi, giovedì 11 marzo, potranno nuovamente prenotare le visite ai propri cari, che si svolgeranno dietro a una vetrata, in nome di tutte quelle disposizioni necessarie “per prevenire forme di contagio”.

Sarà consentita una visita per ospite alla settimana, alla presenza di due famigliari al massimo e per una durata di 15 minuti.

Nel caso in cui sia già stata effettuata la visita settimanale, in quella stessa settimana non si potrà ricevere la videochiamata: questo, come specificato dalla direzione, per consentire a tutti gli ospiti di avere un contatto costante con i propri cari.

Le visite sono state così organizzate: i pazienti potranno prenotarsi contattando il numero Whatsapp 366/5921489, che è lo stesso utilizzato per le videochiamate, e dovranno specificare di voler fare una visita alla finestra, indicando il numero di telefono che il personale dovrà contattare per comunicare in quel momento.

I famigliari, successivamente, riceveranno un messaggio di risposta, dove verrà indicato il giorno e l’orario della visita, oltre alla vetrata utilizzata per l’occasione.

Sul fronte dei vaccini, nel frattempo, la struttura ha fatto sapere che le dosi sono state somministrate a tutti gli ospiti e ai dipendenti che ne hanno dato il consenso e la cui situazione sanitaria lo ha permesso, mentre è prevista una somministrazione anche per i nuovi ospiti che verranno accolti nella residenza per anziani.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati