Manutenzione del Teatro Accademia a Conegliano: ancora nessun cronoprogramma dei lavori

Diversamente da quanto era stato annunciato, il cronoprogramma dei lavori alla copertura del Teatro Accademia di Conegliano (nella foto) tarda ad arrivare: fonti autorevoli confermano come, al momento, non ci sia ancora nessuna novità in vista su questo tema.

La notizia della chiusura durante la prossima estate era stata confermata dallo stesso sindaco di Conegliano Fabio Chies, il quale aveva dichiarato come da sempre fosse nota la “necessità di intervenire sulla copertura”. Ma il nocciolo della questione è parso fin da subito la necessità che il cantiere non influisca troppo sulla stagione teatrale, in partenza in autunno e occasione per attrarre flussi di persone in città.

Un tema pronunciato dallo stesso Chies, seguito poi dal neopresidente di Ascom Conegliano Maurizio Gibin, il quale ha definito il Teatro Accademia come “un faro che si sta spegnendo”.

Lo stesso Gibin aveva reso noto come il Comune fosse solito versare al teatro un contributo di circa 147 mila euro all’anno ma, ora, vista la problematica della copertura e trattandosi di privati, la stessa amministrazione, secondo il presidente di Ascom, non avrebbe la possibilità di fare molto.

Tuttavia, Maurizio Gibin aveva suggerito come il caso del Teatro Accademia avesse in realtà “a che fare con qualcos’altro”, – non è chiaro però il riferimento – esprimendo la speranza “che le malelingue abbiano torto”.

Se effettivamente ci sia o no qualcos’altro dietro all’annuncio dell’imminenza dei lavori, tutto fa supporre che i tempi non siano ancora maturi per poterlo determinare, fatto sta che la preoccupazione più grande, in questo momento, è che i lavori – come ribadito più volte da Chies – non debbano “influire troppo sulla stagione teatrale, che di norma inizia con il mese di novembre”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati