Conegliano, manutenzioni a strade e marciapiedi: 400 mila euro l’investimento per il 2019

Verranno investiti circa 400 mila euro a Conegliano nel 2019 per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi. L’intervento – inserito nel programma triennale 2019/2021 dei lavori pubblici – prevede la somma di 400 mila euro, dei quali 318.361,20 euro per i lavori – comprensivi di 6 mila euro dei costi per la sicurezza – e altri 81.638,80 euro di somme a disposizione.

I cantieri si estenderanno fino alle aree più periferiche del coneglianese, come la frazione di Scomigo e la zona di Paré. Il rifacimento della pavimentazione riguarderà il marciapiede di via Angelo Parrilla, dove saranno eliminate anche le alberature esistenti.

Nel caso di via del Marsiglion, oltre alla manutenzione del marciapiede, saranno realizzati accessi carrabili, rampe e scivoli per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Lavori di messa in sicurezza, invece, previsti per il marciapiede di via Vittorio Bachelet, in particolar modo nel tratto all’altezza della parte bassa della via.

Ma gli interventi di rifacimento coinvolgeranno anche alcuni tratti di strade comunali. Si pensi, ad esempio, a via Costa Alta, dove alcuni punti della strada – in particolare dall’Osteria Alla Sorte fino all’incrocio con via dei Pascoli – saranno posti in sicurezza, mentre nelle vicinanze della sede del Corocastel ci sarà un lavoro di bonifica del manto stradale dissestato dalle radici delle alberature.

Alcune caditoie per lo smaltimento delle acque meteoriche, invece, saranno realizzate in via San Giacomo di Rovaré a Scomigo, mentre in viale Italia verrà completata la messa in sicurezza dei tratti maggiormente deteriorati, a partire dalla rotatoria di via Matteotti fino al confine con il Comune di San Vendemiano.

Interventi di rifacimento in programma anche per via Vecchia Trevigiana, dal tratto finale da via Segni a via Ortigara.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati