È andato avanti Oreste Maset, alpino di 83 anni deceduto lo scorso 31 dicembre. Maset faceva parte del Gruppo Alpini di Ogliano e proprio loro, sulla propria pagina Facebook, nell’esprimere le condoglianze e la vicinanza alla famiglia, hanno voluto dedicare un ricordo all’amico, delineando quelli che erano i suoi tratti principali.
“Oreste è sempre stato una figura importante per il nostro gruppo: persona dedita al lavoro, generosa, disponibile e affiatata nel sostegno delle attività associative, non ha mai fatto mancare aiuto e preziosi consigli – scrive il Gruppo Alpini – Ricordiamo la sua concretezza, esperienza e serietà nei fatti e nelle parole”.
“Immagini indelebili nella memoria sono i suoi spiedi giganti che, con il caro amico Ugo, allietavano le scampagnate del nostro gruppo – prosegue il ricordo – Ammirevole era l’impegno e coesione che tutta la famiglia Maset dimostrava nel seguire Oreste nelle sue iniziative, dimostrando disponibilità e offrendo sempre un sorriso per tutti gli Alpini”.
“Il gruppo ricorda con riconoscenza offerte, donazioni e impegno lavorativo, messi a disposizione da questo caro alpino e amico sincero – continua il messaggio – Eredità collaborativa che in questo ultimo periodo, in cui l’età gli poneva qualche limite, è stata raccolta dalla figlia Emanuela e da tutta la sua famiglia. La famiglia era per lui il cardine della vita che, anche negli alpini, riconosceva ricordando e raccontando del suo caro papà, reduce di guerra“.
“Laboriosità, serietà e sincerità che Oreste ha profuso in tutte le sfaccettature della sua vita e che ha dimostrato, sviluppando un’attività lavorativa di prestigio su cui tante famiglie hanno potuto trovare sostegno – conclude il gruppo – Caro amico Oreste, il gruppo ti saluta con la speranza di saper ripetere il tuo insegnamento di vita“.
Oreste Maset lascia la moglie Anna, le figlie Simonetta ed Emanuela, il genero Luciano, la nipote Giada con Samuele, la sorella, la cognata, i nipoti, uniti a tutti i parenti.
Il Santo Rosario sarà recitato martedì 4 gennaio alle 19, nella chiesa parrocchiale di Ogliano, mentre il funerale verrà celebrato nella medesima chiesa mercoledì 5 gennaio alle 10.
Una volta conclusa la cerimonia, la salma procederà per il rito della cremazione.
La famiglia chiede non fiori, ma eventuali offerte saranno devolute all’Hospice Casa Antica Fonte di Vittorio Veneto.
(Foto: Facebook Gruppo alpini di Ogliano).
#Qdpnews.it