Sarà tra i protagonisti del primo “Memorial Cadamuro G.” il giovane pugile coneglianese e studente dell’istituto Cerletti Davide Giandomenico, astro nascente del panorama sportivo non solo locale. Negli impianti sportivi di via Dello sport 1 a Cimadolmo, infatti, mercoledì 1° maggio dalle 17.30 sarà ospitata la prima edizione di una kermesse sportiva dedicata a Guglielmo Cadamuro, – padre di Pierangelo Cadamuro, maestro della Treviso Ring di Villorba e allenatore dello stesso Davide Giandomenico -, scomparso a Cimadolmo lo scorso anno.
Una kermesse organizzata per riunire tutti i maggiori pugili d’Italia: tra questi lo stesso Giandomenico, campione del Torneo Italia “Alberto Mura” di Cascia, in provincia di Perugia, per due annate consecutive e atleta convocato lo scorso agosto dalla nazionale italiana per partecipare agli steges e agli allenamenti in maglia azzurra. Anche il sindaco di Conegliano Fabio Chies aveva voluto incontrare lo sportivo in municipio lo scorso 4 aprile (qui l’articolo), per omaggiare un esempio di passione giovanile destinata a crescere.
Chies, infatti, l’aveva in quell’occasione definito “un punto di riferimento e un esempio della gioventù coneglianese”. Mercoledì 1° maggio la passione per il pugilato farà da protagonista in 10 incontri, dove si sfideranno i migliori sportivi d’Italia. Sarà presente anche Flavia Severin, campionessa europea di pugilato e numero uno nelle competizioni nazionali per ben 4 volte.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it