Conegliano, ok al progetto esecutivo del nuovo percorso ciclopedonale lungo la Pontebbana: cantiere da 420 mila euro

Durante la seduta di giunta dello scorso 24 febbraio a Conegliano è stato approvato il progetto esecutivo del nuovo percorso ciclopedonale lungo la ex strada statale 13 Pontebbana, da via Vital a via San Giuseppe.

Per questo progetto, il Comune di Conegliano ha partecipato a un bando regionale per l’assegnazione di contributi per l’anno 2020, indirizzati a favore di interventi a beneficio della mobilità e della sicurezza stradale. Bando tramite cui il Comune di Conegliano si era aggiudicato 183 mila euro di finanziamento con questo progetto, poi non finanziabile per il 2020 a causa della mancanza di fondi.

Successivamente, il progetto stesso è stato inserito tra quelli finanziabili per il 2022, con un accordo di programma che prevede l’approvazione di un progetto esecutivo entro il 28 febbraio e l’affidamento dei lavori entro il 28 giugno di quest’anno, oltre all’invio della rendicontazione entro il 28 dicembre 2024.

Nel frattempo, tale progetto ha visto una modifica per l’inserimento di un attraversamento pedonale, in prossimità del civico 190 di viale Italia.

Il percorso che verrà realizzato è lungo circa 710 metri e il cantiere prevede un costo complessivo pari a 420 mila euro, di cui 322 mila per i lavori, 8 mila di oneri per la sicurezza e i restanti 90 mila di somme a disposizione dell’amministrazione.

La somma è stata inserita nel bilancio 2022-2024, per l’anno 2022

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati