Conegliano, preso ladro seriale degli esercizi commerciali, aveva “operato” in tutta la provincia e nel veneziano

I carabinieri della Compagnia di Conegliano Veneto in collaborazione con le stazioni carabinieri di Villorba e Spresiano, nella mattinata odierna hanno dato corso a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino italiano di 43 anni residente nella Marca, non nel coneglianese, nullafacente, e dedito al “saccheggio” di esercizi commerciali.

La tipologia e le modalità di esecuzione dei furti hanno messo rapidamente i Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Conegliano sulle tracce del ladro, i “colpi” infatti avvenivano sempre a tarda notte, con la forzatura delle porte o finestre tramite arnesi da scasso, sempre alla ricerca di denaro contante.

L’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Treviso, è stata condotta prevalentemente attraverso l’analisi di video e la raccolta di testimonianze.

Sono stati attribuiti al soggetto – oggi posto agli arresti – una serie numerosa furti mentre continuano gli accertamenti finalizzati a stabilire suoi eventuali coinvolgimenti in altri accadimenti delittuosi.

Bar, negozi e ristoranti erano gli obiettivi preferiti del ladro seriale, che agiva in tutta la provincia e oltre, aspettando l’orario di chiusura per poter penetrare indisturbato all’interno degli esercizi pubblici.

In particolare sono state appurate sue effrazioni nei centri di Treviso, Conegliano, Villorba, Oderzo, Ponte di Piave, Noventa di Piave e San Donà di Piave per un importo complessivo vicino ai 50 mila euro, ma si è in fase di valutazione.

Altri particolari sono usciti dalla conferenza stampa che il comando di Conegliano ha tenuto oggi pomeriggio. Personaggio scalto, sempre travisato, la sua abilità era di entrare nei luoghi dei furti dalla porta d’ingresso  dopo aver lasciato l’auto parcheggiata lontana e fuori dalla videosorveglianza.

Riusciva a fare un furto a notte, almeno nell’ultimo mese e mezzo. Una vera iattura per i negozianti di tutta la provincia ai quali rubava  i registratori di cassa che abbandonava subito dopo averli svuotati.

Facendo lo screeening delle immagini nel traffico di notte della provincia  è stata individuata la sua auto, e quindi si è arrivati alla sua identificazione.

(Fonte: Carabinieri Conegliano).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati