Si è svolta la scorsa settimana la prima seduta della nuova giunta del Comune di Conegliano, che vede al suo interno tre nuovi assessori: Chiara Piccoli per la cultura, Yuri Dario per il commercio e Primo Longo per lo sport.
A far sapere com’è andata e a indicare i primi aspetti su cui l’amministrazione lavorerà, è stato il sindaco Fabio Chies, il quale ha in prima battuta sottolineato la composizione tra “nuovi e vecchi” del nuovo gruppo di governo.
“La prima seduta è andata bene e nella giunta c’è una commistione positiva tra nuovi e vecchi, tra esperienza e freschezza – ha detto Chies – Abbiamo parlato delle riunioni che si faranno con i dirigenti, nella massima trasparenza, della riorganizzazione degli uffici comunali e dell’approvazione del bilancio da fare entro il 31 dicembre, per una questione di serietà nei confronti dei cittadini“.
Il primo cittadino ha poi fatto intendere che lo sguardo è proiettato in primis alle opere pubbliche, citando la questione del completamento del parco di San Martino con la demolizione dell’ex Comando di Polizia locale, il completamento dei lavori in via Maggiore Piovesana, eventuali interventi alle scuole.
Inoltre nei giorni scorsi, come riferito dal primo cittadino, è già stato fatto un sopralluogo alla Casa dell’acqua di via Carpenè, assieme al presidente di Piave Servizi Alessandro Bonet.
Chies ha inoltre fatto riferimento all’avvio della fase di progettazione per i lavori nell’attuale viale Carducci, area per la quale da tempo si parla della realizzazione di una piazza e dove, secondo Chies, i lavori inizieranno nel 2023.
“Terremo monitorata l’ex area Zanussi” è invece quanto dichiarato dal sindaco sul tema dell’ex area industriale dismessa.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it