Conegliano, principio di incendio in una centralina dell’Enel in via Fogazzaro: blackout di corrente in alcune zone della città

Disagi in alcune zone della città di Conegliano nella tarda mattinata di oggi, lunedì 24 gennaio: alcuni cittadini hanno infatti segnalato su un gruppo Facebook disagi, se non addirittura un blackout della corrente elettrica, in aree come le vie XX Settembre, Verdi, Friuli, Parrilla, Da Vinci, Isonzo, piazzetta Duca D’Aosta e l’area dell’ospedale De Gironcoli.

Problemi alla corrente elettrica dovuti a un principio d’incendio all’interno di una centralina dell’Enel, contenente il trasformatore dell’energia elettrica, situata in via Antonio Fogazzaro, ovvero una laterale di via Carpenè.

Scoppi, fumo e un principio di incendio si è formato all’interno della centralina, tanto che è stato necessario l’intervento da parte dei Vigili del fuoco del distaccamento di Conegliano, giunti in loco alle 12.05, e di alcuni operai dell’Enel, che hanno disattivato la centralina stessa.

Gli operai si sono inoltre occupati di deviare l’energia elettrica, per evitare che la popolazione rimanesse senza corrente.

Secondo una prima ipotesi, il principio di incendio si sarebbe innescato a causa di un guasto al trasformatore, ma fortunatamente il fatto non ha generato dei danni ulteriori.I vigili del fuoco alle 12.05.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati