Ha finalmente riaperto i battenti la biblioteca di Conegliano nella giornata di ieri, mercoledì 1 luglio, con ingressi contingentati e aula studio disponibile solo su prenotazione.
La biblioteca comunale sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.30, e il sabato dalle 9 alle 12.
Per l’accesso sarà necessario compilare un’autodichiarazione, nella quale si conferma di non essere in quarantena e di non aver contratto il Covid, e di non essere entrato in contatto con persone che si trovano in questa situazione.
Gli utenti dovranno entrare uno alla volta, indossando la mascherina, dopo aver igienizzato le mani tramite un dispenser posto all’ingresso.
In caso di sola restituzione di libri, i volumi dovranno essere posti in una scatola che si trova all’ingresso, scatola che al termine della giornata verrà messa in quarantena per 14 giorni.
I libri e i dvd potranno essere prelevati direttamente a scaffale oppure prenotati, contattando il numero telefonico 0438/413312 oppure scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.conegliano.tv.it.
Al momento non è consentita la lettura in sede dei volumi disponibili al prestito, come non è possibile utilizzare gli spazi per il ristoro. Stop anche alla consultazione di quotidiani e riviste.
Nell’aula studio potranno esserci al massimo 5 persone, compresa la postazione del pc fisso, che potranno accedere allo spazio solo su prenotazione e mantenendo una distanza interpersonale pari ad almeno due metri.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it