Conegliano, rinviata al 31 luglio la scadenza per il pagamento della tassa sui plateatici: “Atto dovuto alle imprese”

A Conegliano è giunto un aiuto agli esercenti, già costretti a sostenere il peso della crisi economica attuale: la scadenza per il pagamento della tassa sui plateatici, l’ex Tosap, slitterà al prossimo 31 luglio.

Una decisione che contribuirà a far prendere fiato agli esercenti, come ha fatto intendere anche Ascom Confcommercio, che ha reso noto come questo risultato sia stato raggiunto grazie alla collaborazione con il commissario prefettizio Antonello Roccoberton.

“Si tratta di un atto dovuto alle imprese già stremate dalla pandemia, – ha reso noto Maurizio Gibin, presidente di Ascom Conegliano – costrette a chiusure e a restrizioni”.

Il risultato è stato raggiunto grazie a un controllo incrociato dei bollettini e la riscossione è stata rimandata in attesa di provvedimenti ulteriori da parte del Governo centrale.

L’accordo raggiunto è già operativo e la stessa Ascom Confcommercio ha fatto sapere come le attività che abbiano ricevuto i bollettini da parte di Abaco, la società che ha in concessione la riscossione di questo tributo, potranno rivolgersi agli sportelli di Ascom Conegliano, telefonando al numero 0438/22221.

L’esonero del pagamento dell’ex Tosap, dal 1 gennaio al 31 marzo di quest’anno, era già stato stabilito dal decreto Ristori e approvato nel corso di una seduta della Camera dello scorso 18 dicembre.

Tassa che aveva già avuto altri esoneri in precedenza, in prima battuta dal 1 maggio al 31 ottobre 2020 con il decreto Rilancio. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati