Conegliano, rovinosa caduta per un motociclista nella rotatoria tra viale Italia e via Manin: trasportato in ospedale. I Vigili del fuoco ripuliscono la strada

Incidente autonomo con un ferito e lunghe operazioni di pulizia della sede stradale da parte dei Vigili del fuoco mercoledì sera a Conegliano in Pontebbana.

Secondo quanto appreso finora, un motociclista a bordo di uno scooter, mentre percorreva la circonvallazione in direzione sud, all’altezza della rotatoria tra viale Italia e via Manin, uno degli snodi principali della viabilità coneglianese, per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo a due ruote, cadendo rovinosamente sull’asfalto in uno spicchio della rotatoria che connette le due importanti arterie.

L’incidente non avrebbe coinvolto altri veicoli, un particolare non da poco visto che in quel rondò la circolazione è normalmente sostenuta per quasi tutta la giornata. Il motociclista è stato soccorso dal personale del Suem 118, che lo ha trasportato al vicino ospedale Santa Maria dei Battuti in condizioni non gravi anche se avrebbe riportato un trauma a una caviglia.

Una volta terminate le operazioni di soccorso e trasferimento del motociclista in ospedale, si è reso necessario ripulire la sede stradale: sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco, che hanno utilizzato anche una sostanza sgrassante per evitare insidie agli utenti della strada in transito vista la possibile presenza di liquidi e detriti sull’asfalto. Per consentire lo svolgimento delle operazioni di pulizia stradale è stata temporaneamente chiusa al traffico una delle due corsie di ingresso alla rotatoria da nord, con il traffico instradato sull’altra corsia.

Non si sono registrati particolari problemi alla circolazione stradale, se non qualche rallentamento a causa più che altro di curiosi. La situazione è tornata alla normalità in serata, durante la quale ha fatto capolino anche la nebbia.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati