Conegliano, sanzione e chiesti 5 giorni di chiusura al bar Al Pio X: alcolici a minorenni e nessun distanziamento

Sanzione amministrativa e richiesta di chiusura di 5 giorni alla Prefettura: è questo il “conto salato” presentato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 1 marzo, al bar Al Pio X, in via Torricelli a Conegliano.

Il bar, situato a lato dell’omonima chiesa e nelle vicinanze di alcuni istituti superiori, è spesso meta per colazioni o spuntini post lezioni ed è raggiungibile a piedi dagli studenti dei plessi scolastici del circondario: proprio stamattina è stato oggetto di un’attività di controllo condotta dai Carabinieri della compagnia di Conegliano.

Come confermato dalle Forze dell’Ordine, sarebbero due le motivazioni alla base del provvedimento: l’inosservanza delle norme di distanziamento interpersonale negli spazi del locale e la somministrazione di bevande alcoliche a minorenni.

Non sarebbe stato assicurato il rispetto della distanza interpersonale pari ad almeno un metro tra gli avventori e sarebbe stato consentito il consumo al tavolo a un numero di clienti superiore a quanto, per norma, consentito.

Oltre a ciò, sarebbero stati serviti degli alcolici a sette persone, di cui cinque minorenni: un fatto non nuovo, come hanno riferito i Carabinieri, in quanto tale atto si sarebbe già verificato anche un anno fa.

I Carabinieri, una volta constatata e verificata la doppia infrazione, hanno pertanto disposto una sanzione amministrativa di qualche centinaio di euro e richiesto alla Prefettura la chiusura dell’esercizio per cinque giorni.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati