Conegliano è stato tra i protagonisti della puntata andata in onda venerdì 24 febbraio, del gioco a premi L’Eredità su Rai 1, condotto da Flavio Insinna.
Il quiz prevede una serie di giochi a eliminazione, che consente ai concorrenti ancora in gara di accumulare un montepremi provvisorio, appunto una “eredità”.
L’obiettivo è quello di arrivare allo step finale del gioco, “la ghigliottina”, dove l’ultimo concorrente che si è salvato, sulla base di una serie di termini, deve indovinare la “parola misteriosa”, così da portarsi a casa il montepremi accumulato nel corso della puntata.
Ieri sera tra i concorrenti in gara c’era anche Carolina, giovane studentessa di Conegliano. “Meravigliosa Conegliano!”, è stato il commento del conduttore una volta pronunciata la provenienza di Carolina.
Quest’ultima si è cimentata nel primo gioco del programma, ovvero il “Continua tu” (da cui è escluso il campione in carica), un primo quiz che consiste nel completamento del verso di una canzone, di un titolo di film oppure di un proverbio.
A seguito di ciò, il campione Maurizio ha scelto proprio Carolina e un’altra concorrente, la romana Alessia, per il gioco del completamento delle parole, in cui la coneglianese ha prevalso, conquistando “un’eredità” da 30 mila euro.
Successivamente, nel quiz “Chi, come, cosa” (si deve indovinare il significato di una scoperta o di una novità curiosa), Carolina ha sbagliato la risposta riguardante “un’originale copia di Leonardo Da Vinci”: tra l’opzione di una Monna Lisa composta da calzini spaiati e un’Ultima Cena creata con i pelucchi di vestiti, Carolina ha scelto erroneamente la prima opzione.
Questa Ultima cena così originale, è la curiosa iniziativa di un’artista del Michigan, che ha riprodotto l’opera con i pelucchi colorati estratti dalla lavatrice dopo il lavaggio.
Così il concorrente Massimiliano, che aveva allo stesso gioco totalizzato una doppia penalità (sbagliando due domande del quiz), ha scelto di andare in sfida proprio con Carolina al gioco del completamento delle parole, prevalendo e accaparrandosi “l’eredità” della coneglianese.
La giovane studentessa, prima di abbandonare il programma, ha voluto rivolgere un saluto al nonno Pompilio, con il quale guarda sempre il programma in tv.
(Foto: Rai Play).
#Qdpnews.it