Un caso di Covid-19 è stato riscontrato anche al Comando di Polizia locale di Conegliano: si tratta di un’agente che ha contratto il virus in ambiente famigliare.
L’agente ora si trova in isolamente domiciliare ed è asintomatica: avendo fatto attività di pattuglia, circa dieci colleghi hanno subito effettuato il tampone, che è risultato negativo.
“Abbiamo subito attivato tutte le procedure e sottoposto a tampone molecolare tutti coloro che erano stati in contatto con l’agente. Per fortuna non c’è nessun focolaio in Comando – ha dichiarato il comandante Claudio Mallamace – Sono stati monitorati in tutto 10 agenti e il tampone è stato effettuato a chi era stato di pattuglia, assieme all’agente che ha contratto il virus“.
“Ora abbiamo un’altra agente che è risultata positiva al test rapido, probabilmente contratto in ambiente esterno al Comando, e attendiamo l’esito di quello molecolare – ha proseguito Mallamace – C’è molta attenzione in questo momento, con tutti i protocolli che sono stati attivati”.
“Attendiamo il risultato del tampone della seconda agente: in questo caso lavorava in ufficio e non faceva attività di pattuglia – ha aggiunto Mallamace – Nel caso dovesse risultare positiva anche al tampone molecolare, andremo a monitorare i 3 colleghi che stavano in ufficio con lei”.
(Fonte Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it