Un infarto si è portato via all’improvviso Sergio Donadel, 75enne nato e vissuto a Conegliano.
Donadel era una figura molto nota in città per aver lavorato dal 1973 al 1998 nella Polizia municipale di Conegliano, diventando brigadiere e istruttore degli ausiliari di sosta.
Per un paio d’anni si era messo a disposizione della comunità anche nel ruolo di “nonno vigile”, aiutando gli alunni delle primarie all’uscita dagli istituti scolastici.
Era inoltre stato in Marina, esperienza che l’aveva portato a ricoprire il ruolo di consigliere dell’Anmi (Associazione nazionale marinai d’Italia).
“Mio padre era una figura molto conosciuta a Conegliano, per via del suo lavoro. – ha raccontato la figlia Gloria – Era una persona disponibile con tutti e sempre pronto ad aiutare. Circa tre anni fa era rimasto vedovo e aveva continuato a portare mia mamma nel cuore: ora potranno ricongiungersi“.
Sergio Donadel lascia la figlia Gloria con Simone e il nipote Mattia, la suocera Ada, il fratello, le sorelle, i cognati, i nipoti e tutti i parenti.
Il funerale sarà celebrato venerdì 26 febbraio alle 10.30 nella chiesa parrocchiale Beata Vergine di Fatima a Paré di Conegliano. Il rosario verrà recitato mezz’ora prima della funzione, nella medesima chiesa.
Dopo la liturgia funebre, si svolgerà il rito della cremazione.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it