“Con#Emozione”: lanciato un fotocontest per valorizzare le immagini della città

Presentato il nuovo fotocontest

Prende il nome di “Con#Emozione” il nuovo fotocontest pensato per valorizzare i vari angoli della città di Conegliano.

Un concorso fotografico amatoriale dedicato a Conegliano e al territorio comunale, organizzato dall’amministrazione e dall’assessorato al Turismo.

Secondo quanto è stato illustrato durante la conferenza stampa di presentazione, si tratta di un’iniziativa volta a valorizzare la partecipazione e la cittadinanza attiva, con il coinvolgimento della comunità, chiamata a descrivere come percepisce la città.

Il concorso prevede la realizzazione di foto per raccontare Conegliano e l’intero territorio comunale, privilegiando i dettagli, gli scorci e le prospettive più suggestive, secondo due tematiche diverse previste: “la città e i suoi manufatti” o “le colline, il verde e i parchi” (sarà possibile l’invio di una foto per una o entrambe le tematiche).

Il sindaco Chies e l’assessore Brugioni presentano il progetto

L’immagine, realizzabile anche con il semplice smartphone, dovrà essere accompagnata da una breve descrizione.

La partecipazione è gratuita e riservata ai cittadini di Conegliano, secondo due fasce di età: “junior” (dai 18 ai 30 anni) e “senior” (sopra ai 30 anni).

Il bando completo è già consultabile sul sito del Comune di Conegliano e scade il 31 maggio.

A decretare il vincitore sarà una giuria composta dal sindaco Fabio Chies, dall’assessore a Turismo ed Eventi Claudia Brugioni, assieme a fotografi ed esperti.

La premiazione è prevista per domenica 1° settembre all’ex convento di San Francesco. Per il primo classificato è previsto un premio da 200 euro, 150 euro per il secondo e 100 per il terzo.

“I cittadini sono i primi ambasciatori del nostro territorio”, il commento del sindaco Chies.

“Mancava una banca dati e qualcosa di emozionale – le parole dell’assessore Brugioni, la quale ha riferito che la consulta per il turismo ha stabilito di riunirsi una volta al mese, a eccezione del mese di agosto – Chi scatterà le foto avrà un occhio attento e dovrà descrivere l’emozione provata. L’obiettivo è che la foto più bella possa diventare la copertina di una guida della città”.

“La gente torna a essere protagonista”, ha concluso.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati