Cordoglio per Iolanda Pradal, lo scorso gennaio aveva festeggiato i suoi 100 anni

Iolanda Pradal

Se n’è andata alla veneranda età di 100 anni Iolanda Pradal, vedova Tarzariol.

La signora era originaria di Collalbrigo, località tra le colline di Conegliano e lo scorso gennaio aveva festeggiato con i suoi cari questo importante traguardo.

All’epoca lo stesso presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, le aveva fatto gli auguri, collocandola tra i “nonni del Veneto” più longevi e osservando quanto fosse “per tutti una nonna dolcissima”.

Un compleanno che la signora aveva festeggiato in casa, con la famiglia e il sindaco di Conegliano, Fabio Chies, giunto per fare gli auguri e consegnare un pensiero floreale, a nome dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza, come tradizione vuole.

Da sempre dedicata alla cura della famiglia, la signora si distingueva per la passione per la cucina.

Iolanda Pradal lascia il figlio Vito con Bertilla, i nipoti Antonio con Silvia e Laura, la pronipote Angelica, la cognata, i nipoti e tutti i parenti.

Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 13 settembre alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di San Pio X a Conegliano, dove il Santo Rosario verrà recitato mezz’ora prima della funzione funebre.

Dopo la cerimonia, la salma verrà tumulata nel cimitero di Collalbrigo.

La famiglia ha espresso pubblicamente sull’epigrafe “un sentito ringraziamento per le amorevoli cure prestate dalla dottoressa Laura Bolzan”.

(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati