“Cuore (e dintorni)”: NoixNoi, Banca Prealpi SanBiagio e ABC Heart Disease Foundation organizzano una serata dedicata alla salute

La sede di Tarzo di Banca Prealpi SanBiagio

Banca Prealpi SanBiagioNoixNoi e ABC Heart Disease Foundation organizzano il convegno “Cuore (e dintorni)“: una serata per riflettere sulle malattie cardiovascolari e la loro prevenzione.

L’incontro si terrà venerdì alle 20.15 all’Auditorium Prealpi SanBiagio di Tarzo (via La Corona, 45) ed è rivolto agli operatori sanitari e a tutta la cittadinanza.

L’evento verrà introdotto da Flavio Salvador, presidente di NoixNoi e vice presidente di Banca Prealpi SanBiagio, mentre a condurre sarà la dott.ssa Annalisa Lovat.

Seguiranno gli interventi “Il battito del cuore e il tempo”, con il dott. Giuseppe Berton, MD, FESC; “La fondazione e la ricerca su: cuore e prevenzione dei tumori (Il Progetto Regionale)” con la dott.ssa Fiorella Cavuto, MD; “L’aorta, l’autostrada del cuore: cura e prevenzione” con il dott. Paolo Magagna, MD, Cardiochirurgo, O.C. Mestre; “Il progetto prevenzione cardiovascolare per giovane età e adulti” con Mattia Ludovico Dario, PhD; “Ricerca scientifica e territorio” con il dott. Giuseppe Berton.

Ma ci sarà spazio anche per l’intermezzo poetico “Mille Anni / Alle Cinque Della Notte” con Annalisa Lovat e Andrea Fabris. Al termine degli interventi, i relatori saranno a disposizione per le domande del pubblico.

La serata rientra nell’attività divulgativa e di sensibilizzazione promossa dall’Associazione di Mutuo Soccorso Ets NoixNoi con il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo, parte del Gruppo Cassa Centrale, a cui si unisce per l’occasione l’Onlus ABC Heart Disease Foundation, e si concluderà con un piccolo rinfresco insieme al Gruppo Alpini di Tarzo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati