Un progetto senza identità in cui non viene svelato chi si cela dietro la maschera. Questo è Cyborg Zero, un misterioso duo che fonde blues e punk composto appunto dal membro fondatore Cyborg Zero e il coneglianese Mr.G.
Loro comunicano solo con la proprio arte o tramite codice binario, da tradurre in terza persona. Il project, nato nel 2018, vuole esprimere al pubblico un mix di diverse influenze musicali mantenendo la vena estetica futuristica che caratterizza il duo.
“Il territorio trevigiano offre molti spunti per le canzoni – spiega il frontman – Nelle mie composizioni cerco di tirar fuori la parte umana e nel sound quella robotica“.
Il fondatore cibernetico, dopo l’esperienza nei The Cyborgs, in compagnia del misterioso batterista Mr.G, oltre a condividere lo stile “estetico” con tanto di maschera e mistero, il legame che lega i due sono: il blues e il tanto garage nelle vene, grinta da vendere e maschere (da saldatore e passamontagna), per un punk’n’roll originale.
Il batterista concentrato sul solo drum kit e non impegnato a suonare in simultanea anche le tastiere conferisce la marcia in più al duo.
Prima della pandemia ogni loro live era composto da un grande quantitativo di emozioni e vivacità in cui la ritmica e l’apporto tra Cyborg Zero e Mr.G. si univano in un’esplosione di adrenalina, nonostante lo stop il duo è uscito con il video del singolo Too Much estratto dal nuovo album che uscirà nel 2021.
Un nuovo anno che si spera possa dare la possibilità al collettivo di tornare in auge a livello di live, punto di forza del binomio cibernetico.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it