Nella nuova casa della Rucker, il team sanvendemianese vince e brilla.
Ieri sera il team di Carrea, alla prima gara giocata alla Zoppas Arena di Conegliano, trionfa sulla Virtus Imola 76 a 64 fornendo una super prestazione. In evidenza soprattutto il lèttone Gluditis, autore di ben 19 punti.
I bianconeri hanno vinto su tutto: dai tiri da 3 punti a quelli da 2 ma anche la battaglia a rimbalzo e, cosa più importante, mette in cascina la terza vittoria in altrettante partite.
La partita
Il primo quarto lo chiude avanti la Rucker, grazie a una tripla di Calbini sulla sirena che firma il 18-15. Imola poi gioca più sciolta e costringe a chiamare il time out mentre la Rucker è avanti 31-26. Ma è un’illusione, Perin poi infila tre triple consecutive regalando il vantaggio di 41-30.
Nel terzo quarto il divario si allunga ulteriormente (48-33) e la difesa sanvendemianese lascia pochi spazi ai tiratori imolesi fornendo una prova granitica.
La Rucker poi arriva anche a +15 con una magia sulla sirena di fine terzo quarto con Gluditis (60-45).
Infine il team di casa vola a +21 suggellando il risultato finale e inaugurando nel migliore dei modi la nuova arena, davanti ad alcune campionesse del mondo e d’Italia dell’Imoco Volley Conegliano, che hanno assistito al match dagli spalti.
(Foto: Incastro – Rucker).
#Qdpnews.it