Domani l’inaugurazione del Centro di medicina di Conegliano, restyling da 1,5 milioni di euro

A pochi giorni dall’assemblea che sancirà la fusione delle due associazioni imprenditoriali di Treviso e Padova, la presidente di Unindustria Treviso Maria Cristina Piovesana sarà a Conegliano per raccogliere gli ultimi suggerimenti dal territorio, anche dall’ambito sanitario privato e convenzionato. L’occasione è l’inaugurazione della restaurata sede storica del Centro di medicina Conegliano, un investimento di oltre 1,5 milioni di euro, rinnovata e focalizzata sulle attività di riabilitazione con particolare attenzione all’ortopedia.

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 9 giugno 2018 alle ore 11, nella struttura di viale Venezia. L’intervento di restyling avviene 3 anni dopo l’ampliamento e a 18 anni dalla costruzione dell’edificio principale. Investiti in 5 anni, nella sede di Conegliano, oltre 7 milioni di euro in adeguamenti strutturali e nuove tecnologie.

La sede di Conegliano fa parte del gruppo della sanità privata e convenzionata veneta, che occupa nel suo complesso oltre 390 risorse (l’85 percento sono donne) e vede la collaborazione di oltre 1.200 tra medici specialisti e professionisti sanitari, con una stima di pazienti annui di oltre 700 mila unità. All’interno del network la sede di Conegliano spicca per i servizi che svolge a beneficio di tutte le altre sedi: il laboratorio analisi che processa ogni anno oltre 800 mila esami, la medicina del lavoro che serve oltre 2.400 aziende e 50 mila lavoratori (pubblici e privati) le attività di medicina del lavoro (obbligatoria) e di welfare aziendale (attività volontaria legata alla prevenzione).

Al taglio del nastro presenzieranno diverse autorità locali. In primis il sindaco del Comune di Conegliano, Fabio Chies e l’ex sindaco e attuale assessore Floriano Zambon, il presidente del consiglio comunale Giovanni Bernardelli, il coordinatore dei servizi sociali dell’Ulss 2, Oliviero Beni, il presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon, la consigliere regionale Sonia Brescacin e la neoeletta onorevole Angela Colmellere.

Interverrà per la benedizione anche don Michele Maiolo della parrocchia di Pio X. Ospite d’onore della cerimonia l’oro olimpico di Atene 2004 alla sbarra, Igor Cassina, che dopo aver preso casa in Provincia di Treviso, è diventato una presenza di valore per i tanti popolari eventi sportivi della Marca, soprattutto in chiave solidale.

(Fonte e foto: Centro di medicina Conegliano).
#Qdpnews.it 

 

Total
0
Shares
Articoli correlati