Dopo due anni di stop questo weekend torna l’Expo, il tradizionale appuntamento dedicato al mondo dei motori

Dopo due anni di stop dettati dalla pandemia da Covid-19, a Conegliano torna l’Expo, la tradizionale manifestazione, giunta alla 43 esima edizione, dedicata al mondo dei motori, uno degli appuntamenti che da sempre segnano la fine della stagione calda e l’arrivo del periodo autunnale.

La manifestazione si terrà come sempre in centro città (con conseguente deviazione del traffico), nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre e vedrà l’esposizione di auto, moto e veicoli industriali.

Oltre 40 i marchi di auto esposte, comprese le sempre ammirate Ferrari, assieme ad auto d’epoca, rimorchi e caravan.

Ci saranno, però, anche degli appuntamenti collaterali, ovvero la Gradinata in fiore (mostra mercato di piante di appartamento sulla Gradinata degli Alpini), l’esposizione di pittori e ceramisti nel Campiello del Duomo, il mercatino vintage di via Pittoni, la Festa del bastardino in parco Mozart, gli stand enologici e il Finger Food in piazza Calvi.

Non mancheranno neppure gli stand di Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del fuoco e Polizia locale, impegnati nel parlare del tema della sicurezza stradale.

Una grande festa dedicata al mondo dei motori che vedrà anche l’impegno di ben 120 volontari. “Siamo contenti di tornare a dare il nostro contributo alla ricca programmazione di iniziative che caratterizzano l’autunno cittadino – ha affermato Giuseppe Doimo, presidente della società organizzatrice dell’Expo, il Club dello Stroppolo – perché il richiamo di questa iniziativa è fortissimo e tra conferme e novità, dopo due anni di sosta, sicuramente non deluderemo le aspettative. La nostra forza è il volontariato e i nostri soci sono già pronti ad allestire la città come si conviene per questo appuntamento, che ha l’apprezzatissimo vantaggio di avere l’ingresso gratuito e che, per la varietà di iniziative correlate all’esposizione delle auto, accontenta i palati di tutti”.

“Dal 1978 l’Expo rimane tra gli appuntamenti più amati e apprezzati con una grande partecipazione di pubblico, in particolare famiglie e giovani, grazie a una formula consolidata nel tempo ma pur sempre moderna – ha affermato il sindaco Fabio Chies – Sarà un fine settimana sempre molto vivace e coinvolgente aperto a tutti, curato con competenza e professionalità dal Club dello Stroppolo, associazione protagonista della vita coneglianese fino dagli anni ’60 con numerose attività. Voglio ringraziare tutti i volontari che hanno collaborato all’organizzazione di questa complessa iniziativa e congratularmi per la passione, l’attenzione e l’amore messo a disposizione della nostra comunità, contribuendo a renderla più bella e attrattiva”.

(Foto: Facebook Club dello Stroppolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati