È morta a 48 anni Simona Vazzoleretto, professoressa del Marconi e sorella dell’assessore vazzolese Elisabetta

Simona Vazzoleretto

È morta a 48 anni Simona Vazzoleretto, stimatissima professoressa di italiano e latino al Liceo Marconi di Conegliano oltre che sorella di Elisabetta Vazzoleretto assessore all’istruzione del comune di Vazzola. 

Simona con il coraggio che la ha sempre contraddistinta ha lottato per quasi cinque anni contro un tumore, ma da poche settimane le cure avevano smesso di essere efficaci. “Mia sorella era proprio come l’hanno descritta tutte le persone che sono venute a trovarla in questo periodo – commenta l’assessore – una persona sempre attenta agli altri, generosa e che pensava al prossimo. Solo qualche giorno prima di entrare in coma aveva di fianco a lei le fotocopie dei libri per preparare le lezioni per gli studenti”. 

In molti ricordano Simona come quella persona che aveva sempre il consiglio giusto per tutti “fino all’ultimo ha pensato ai suoi alunni – conclude la sorella – e a noi preoccupandosi che stessimo bene dopo la sua morte”. 

Oltre al marito Andrea, Simona lascia anche i loro quattro figli Riccardo, Alberto, Francesco ed Emma tesserati con la società di Calcio a cinque Miti Vicinalis

“Tutta la società esprime il suo sincero cordoglio e non farà mancare ai suoi quattro giovani tesserati il calore della famiglia biancorossa – fanno sapere dal Club – In segno di lutto, il minuto di silenzio stabilito su tutti i campi dalla Divisione Calcio a 5 per le partite del fine settimana in ricordo di Gigi Riva sarà rivolto anche e soprattutto a Simona. Rendiamo inoltre noto che tutte le attività del settore giovanile del weekend, che questa volta coinvolgono solo l’U13 e l’U17, verranno sospese“.

Martedì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Tezze di Piave verrà celebrato il funerale, mentre la sera precedente alle 19.30 verrà recitato il Santo Rosario. 

(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati