Enrico Alberton è campione del mondo di Fumo Lento con la Pipa. Trionfa anche il Team Italia. Annalisa Lopin seconda tra le donne

Enrico Alberton

Enrico Alberton di Montebelluna è campione del mondo di fumo lento con la pipa grazie all’ottimo risultato ottenuto nella competizione internazionale che si è svolta domenica 8 ottobre a Bucarest in Romania. 

La squadra della nazionale italiana, inoltre, ha vinto il titolo mondiale con Alberton e Paolo Simioni del Calumet Pipa Club Cornuda, Pietro MazzilliAlberto Basciano e Christian Dal Bò del Pipa Club Castello di Conegliano, mentre Annalisa Lopin di Valdobbiadene si è classificata seconda al mondo tra le donne. 

La squadra Nazionale Italiana con la presidentessa Jenny Magrin

Grande soddisfazione per il Calumet Pipa Club Cornuda e anche per tutto il Pipa Club Italia dopo gli straordinari risultati ottenuti al mondiale di Fumo Lento con la Pipa

Alla competizione erano presenti 199 fumatori provenienti da 17 nazioni; tutti i concorrenti, nel rispetto del regolamento, hanno gareggiato con la stessa pipa e 3 grammi di tabacco a disposizione con 5 minuti per caricare. 

Annalisa Lopin

Alberton del Calumet Cornuda ha vinto il titolo mondiale con il tempo di 2 ore 23 minuti e 10 secondi, dopo un avvincente testa a testa finale con il compagno di squadra Simioni, giunto secondo con il tempo di 2.21.20. 

Ha vinto il titolo mondiale per la decima volta anche il Team Italia che, grazie ai tre migliori tempi per nazione (Alberton, Simioni e Mazzilli), ha battuto avversari fortissimi come la Romania e l’Austria. 

Straordinaria anche la prestazione di Lopin del Calumet Pipa Cornuda, che si è classificata seconda al mondo tra le donne con il tempo di 1.38.44. 

Il Calumet Pipa Club Cornuda annovera tra le sue iscritte anche l’attuale Campionessa Italiana Ornella Premoli

Paolo Simioni

Il sabato sera prima della gara si è tenuta la tradizionale cena di gala, allietata da canti e balli eseguiti con i costumi e la musica della tradizione popolare della Romania. 

Il mondiale a Bucarest è stato l’occasione per celebrare ufficialmente il gemellaggio tra il Calumet Pipa Club Cornuda, presieduto da Fiorenzo Ceriali, e gli amici del Pipe & Cigar Club Romania, presieduto da Radu Cucuta

I due club sono uniti da una grande stima e amicizia e, per l’occasione, si sono scambiati dei doni con i simboli dell’evento. 

“La manifestazione – raccontano dal Calumet Pipa Club Cornuda – ha rappresentato un bel momento di incontro, di scambio culturale e di socializzazione tra i vari club, oltre ad essere un’occasione anche per visitare una città storica. L’accoglienza da parte del Pipe & Cigar Club Romania è stata straordinaria e l’organizzazione di tutto l’evento davvero impeccabile”. 

(Foto: Calumet Pipa Club Cornuda). 
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati