Fine del Ramadan: dolci a tutti i bimbi della Pascoli

I sacchettini donati dopo il Ramadan

Alla scuola primaria Pascoli di Conegliano è stata realizzata un’iniziativa dal chiaro carattere simbolico, che ha coinvolto tutti gli alunni della scuola stessa.

Un’idea sorta dai genitori dei bimbi musulmani dell’istituto scolastico i quali, alla fine del Ramadan, lo scorso mercoledì hanno voluto regalare un sacchetto di dolci a tutti i bambini della stessa primaria. Un gesto che è stato molto apprezzato, anche per il messaggio che intendeva veicolare.

Un’iniziativa che, per la verità, era già stata attuata negli anni scorsi ma che, nel tempo, si è consolidata, vista la buona accoglienza ricevuta. E, di conseguenza, non è escluso che sarà ripetuta anche nei prossimi anni.

Un atto di amicizia e di solidarietà, per favorire la fratellanza, l’amicizia e l’armonia tra bambini di nazionalità e religioni diverse, ma tutti accomunati dal desiderio e dalla speranza che il mondo, là fuori, prenda d’esempio l’integrazione e la concordia che la primaria Pascoli ha sempre promosso nelle varie occasioni, come la Festa del Mondo di mille colori”, ha riferito il presidente del comitato genitori, Genil Bajramoski, uno dei promotori di quest’iniziativa.

(Foto: per gentile concessione di Dino Benacchio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati