Nella giornata di ieri, venerdì, a Conegliano e nei Comuni limitrofi sono stati svolti alcuni servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Questore di Treviso. I poliziotti del Commissariato, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, hanno proceduto a decine di controlli di persone, veicoli ed esercizi pubblici nel centro città e nei bar più affollati.
A seguito di segnalazione di scomparsa è stata ritrovata in stazione dai poliziotti del Commissariato una minorenne, classe 2010, che era fuggita da Cinisello Balsamo (MI) per incontrare un ragazzo conosciuto sui social.
La ragazza, trovata davanti alla stazione in compagnia di altri minori, era fuggita da casa dal 2 gennaio ed è stata riaffidata alla madre.
Il Questore di Treviso ha inoltre comminato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Conegliano per un cittadino marocchino classe 1998, residente a San Vendemiano e con precedenti penali.
Lo stesso è stato rintracciato in ospedale ed è stato denunciato per il furto aggravato ad una fioreria a Conegliano e per un tentativo di furto ai danni di un altro esercizio pubblico a San Vendemiano.
In Piazzale Fratelli Zoppas le pattuglie hanno sorpreso un cittadino senegalese in possesso di sostanze stupefacenti, trovato con addosso oltre 30 grammi di marijuana e hashish e una cospicua somma di denaro, che è stata sequestrata.
Denunciate altre due persone: un cittadino italiano residente a Valdobbiadene per inottemperanza al foglio di via da Conegliano, un cittadino cinese trovato in via Dal Vera a bordo di una Multipla in elevato stato di ebbrezza (sequestrata l’autovettura e ritirato il libretto di circolazione). In Via Manin è stato inoltre sorpreso un cittadino italiano in possesso di tre involucri di sostanza stupefacente, segnalato alla locale Prefettura.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it