Conegliano, fumata nera per la gestione della Zoppas Arena: il Comune proroga il bando al 30 marzo

La Zoppas Arena
La Zoppas Arena

Il bando per la gestione e valorizzazione della Zoppas Arena (complesso utilizzato per eventi sportivi, spettacoli e concerti), situato in viale dello Sport a Conegliano (quartiere di Campolongo), proroga la scadenza alle ore 12 del prossimo giovedì 30 marzo.

Il documento era stato pubblicato lo scorso gennaio, con il termine fissato al 27 febbraio: lo scopo dichiarato dal Comune, gestore della struttura, era quello di individuare un soggetto esterno, a cui affidare la Zoppas Arena, per valorizzarne ancor di più tutte le sue potenzialità.

Gli interessati già da allora erano chiamati a presentare un programma “per la gestione, valorizzazione e ammodernamento dell’impianto sportivo”. Un “appello” che ora si rinnova ulteriormente.

Come è specificato anche in questo nuovo bando, si tratta di un avviso esplorativo, volto alla raccolta delle manifestazioni di interesse, “senza costituire obblighi negoziali nei confronti dell’amministrazione comunale”, a cui spetta “ogni decisione in merito al prosieguo della procedura”.

Finora sono state due le realtà interessate alla gestione della Zoppas Arena, ovvero due realtà sportive entrambe di San Vendemiano.

Si tratta dell’ATL-Etica, alla guida di una vera e propria cordata comprendente il Team Conegliano Volley, la costituenda rete di impresa “Assindustria Sport ATL-Etica”, il Roller Team Conegliano, la Scherma Conegliano, il gruppo Zed Entertainment’s World srl.

La seconda è la società di pallacanestro Rucker, la cui manifestazione di interesse è risultata “meritevole di attenzione”, come si legge nella determina che proroga la scadenza del bando, ma “appare bisognevole di un supplemento di verifica”, con l’acquisizione di nuove informazioni, alla luce della “sinteticità dei dati forniti e dell’assenza di un piano economico-finanziario”.

L’obiettivo del Comune è quindi quello di “acquisire il maggior numero di proposte progettuali” e di dare l’opportunità agli interessati di depositare la “documentazione tecnica ed economica utile alle valutazioni di competenza dell’Ente”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati