“Furti su commissione di catalizzatori da furgone”: la sede coneglianese dell’autonoleggio Alfieri nel mirino dei ladri

Furti su commissione di catalizzatori da furgone: è quanto avvenuto a danno dell’azienda Alfieri di autonoleggio, situata in viale Italia a Conegliano ma con sedi anche a Padova e a Treviso (Silea), oltre alle filiali di Oderzo e Pederobba, come si legge sul sito.

L’ultimo colpo si è verificato a Conegliano nella notte tra venerdì e sabato scorsi ma, purtroppo, non si tratta dell’unico furto subito dalla ditta, sorta nella città del Cima nel 1961 e specializzata nel noleggio di vetture, furgoni e veicoli commerciali.

A riferirlo è uno dei titolari della ditta, che ha confermato quanto tale episodio abbia interessato anche le sedi aziendali di Padova e Silea. Furti non da poco, considerato che un catalizzatore ha un costo (e quindi un valore) pari a 2 mila euro.

Ci rubano i catalizzatori dei furgoni: entrano nella sede, smontano da sotto e rubano i catalizzatori, che poi probabilmente rivendono. Il catalizzatore, all’interno, ha infatti dei metalli preziosi e delle leghe” ha spiegato il titolare, secondo il quale si tratterebbe di furti su commissione.

“Questi catalizzatori vengono poi rivenduti: viene recuperato quanto c’è all’interno del catalizzatore – ha ribadito il titolare – Nell’ultimo mese i furti hanno riguardato le sedi di Padova, Treviso e Conegliano, dove si è verificato il furto più recente, avvenuto tra venerdì e sabato notte. Ce ne siamo accorti il sabato, giornata in cui siamo aperti, quando abbiamo spostato i furgoni, che facevano un rumore strano perché, chiaramente, è come se mancasse un pezzo della marmitta”.

L’azienda ha presentato denuncia ai Carabinieri per quanto avvenuto. “Ci sono le telecamere e abbiamo chiamato il tecnico per visionarle, per capire se si vede qualcosa nel perimetro dell’azienda: stiamo verificando” prosegue il titolare, confermando il danno economico provocato da tali furti, considerato il singolo costo di un catalizzatore.

Secondo una stima riportata dal titolare stesso, nelle tre sedi colpite dai furti ammontano complessivamente a una dozzina i catalizzatori trafugati.

(Foto: per gentile concessione della ditta Alfieri autonoleggio).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati