Molti cittadini di Conegliano hanno lamentato il mancato funzionamento delle colonnine di ricarica per le auto elettriche posizionate in varie aree strategiche del comune.
Le colonnine erano state installate nel marzo del 2018 dalla ditta Botter, la stessa che si è occupata dell’illuminazione pubblica, in quanto si trattava di una clausola della gara d’appalto, come all’epoca aveva spiegato l’assessore Claudia Brugioni (vedi articolo).
Oggi in totale il Comune di Conegliano vanta ben 10 postazioni di ricarica sostenibile, ma quelle situate in via Filzi, via Colombo, via Einaudi e via Volta risultano essere “spente e abbandonate”, come riferiscono i cittadini.
Il vicesindaco Claudio Toppan però rassicura la comunità dichiarando che non si tratta di malfunzionamenti o abbandoni, ma di un mancato allacciamento della corrente: ” Le cinque colonnine non hanno alcun tipo di guasto. Manca il collegamento energetico che Enel è già stata sollecitata a finalizzare, e che speriamo avvenga in tempi brevi per rispondere alle esigenze della cittadinanza”.
Un disguido dunque, non attribuibile all’amministrazione comunale, che continua a monitorare la situazione per normalizzarla il prima possibile.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it