Domani riaprono le Poste di via Cadore a Conegliano: a marzo erano state colpite da una rapina

Riapriranno domani, giovedì 30 maggio, gli uffici postali di via Cadore a Conegliano (nella foto), gli stessi che a metà marzo avevano subito una rapina (qui l’articolo), presumibilmente da una banda di professionisti, che da tempo tenevano sott’occhio il proprio bersaglio: le casseforti erano state sezionate con un flessibile, come risultavano tranciati i cavi di alimentazione delle telecamere interne ed esterne. Danneggiati anche i muri interni.

A scoprire il colpo messo a segno, gli stessi dipendenti al momento della riapertura degli uffici lo scorso lunedì 18 marzo. Il colpo era stato realizzato il weekend precedente, ma ciò non aveva impedito il normale svolgersi dei servizi il martedì 19 marzo, poi interrotto 15 giorni dopo, a causa della realizzazione di alcuni interventi strutturali, necessari per far fronte ad altri episodi analoghi a quelli della rapina di marzo.

A fare da supporto per garantire i servizi postali ai cittadini, c’erano gli uffici di via Manin (Conegliano 1) e di via Vittorio Veneto a Paré (Conegliano 2). I lavori strutturali eseguiti per rafforzare la sicurezza di dipendenti e clienti hanno richiesto un investimento pari a 100 mila euro, con un potenziamento anche a livello impiantistico.

Lavori ora terminati e, in seguito ai quali, le Poste di via Cadore riapriranno domani, con orario dalle 8.20 alle 19.05 dal lunedì al venerdì e fino alle 12.35 il sabato. Il sistema di Postamat, invece, sarà di nuovo attivo a partire da oggi, mercoledì 29 maggio.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati