Giro d’Italia, cronometro Conegliano-Valdobbiadene. Come cambia la viabilità nei comuni interessati dalla Tappa

Domani, sabato 17 ottobre, avrà luogo la 14esima Tappa del Giro d’Italia (Cronometro Conegliano – Valdobbiadene) che interesserà diversi comuni. Di seguito sono elencate le vie interessate dalla manifestazione sportiva.

A Conegliano, luogo di partenza della Cronometro, la viabilità sarà così gestita: dalle ore 15 di oggi, venerdì 16 ottobre, alle ore 21 di domani: in viale Carducci, Corso Vittorio Emanuele II, Corso Mazzini, via Cavour, via Marconi, via XX Settembre, via Caronelli, via Pittoni, via del Ruio (aree di parcheggio libero e a pagamento, nonché aree fermata/stazionamento bus) vige divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli a servizio della manifestazione; vige divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i velocipedi dovunque parcheggiati e comunque bloccati; in via Caronelli il flusso veicolare viene attuato a doppio senso di circolazione, con istituzione di senso unico alternato nelle strettoie individuate, e ad una velocità massima consentita pari a 30 Km/h; in Via XXI Aprile ed in Via G. Verdi, la circolazione veicolare è consentita a senso unico di marcia con direzione da Piazzale A. Moro verso Corso G. Mazzini/ Piazza IV Novembre; Il flusso veicolare proveniente da via XI Febbraio, all’altezza di Piazza IV Novembre, verrà deviato verso Piazza San Martino.

Dalle 4 alle ore 20 di domani in via Colombo, Piazza Calvi, Piazza Duca d’Aosta, via Calvi, Piazza San Martino, Piazzetta San Martino vige divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli a servizio della manifestazione; In Via Marco Polo, la circolazione è consentita a senso unico di marcia con direzione da via Colombo verso via Garibaldi.

Dalle ore 8 alle ore 17 sempre di domani e comunque fino al termine della manifestazione in Corso Mazzini, Piazza IV Novembre, via XI Febbraio, via Cavallotti, via
Immacolata di Lourdes (percorso di gara) vige divieto di circolazione per tutti i veicoli, ad eccezione dei veicoli a servizio della manifestazione. In via Pittoni inoltre è vietata la circolazione di tutti i veicoli ad eccezione dei residenti, dei veicoli a servizio della manifestazione, servizio Taxi e dei veicoli diretti verso la Stazione
F.S.;

In via Caronelli vige divieto di circolazione ad eccezione dei residenti e degli autorizzati; In via Lancieri di Firenze è interdetta la circolazione all’altezza dell’intersezione con via Calpena, dove il flusso veicolare verrà deviato verso Vittorio Veneto e verso via L. da Vinci; Il flusso veicolare proveniente dalla stazione F.S., (Piazza A..Moro) verrà deviato unicamente verso il sottopasso F.S. di via Verdi verso via Rossini; Il flusso veicolare proveniente da via XXIV Maggio verrà deviato su via Papa Giovanni XXIII per la direzione Treviso – S.S. 13, e su via Carpenè per la direzione Vittorio Veneto; Il flusso veicolare proveniente da via Malvolti, giunto all’intersezione con via Madonna, verrà deviato a destra verso la periferia della città.

deeed447 ed71 48ba b93f ef1141fdb487

A San Pietro di Feletto, interessato anch’esso dal passaggio della 14^ tappa cronometro del Giro d’Italia, il percorso del giro sarà il seguente: via Cervano, via Maset, via dei Pascoli, via Borgo Antiga, Piazza Giovanni XXIII, via Mire (anche l’area a parcheggio di Piazza Giovanni XXIII).

Dalle ore 8 alle ore 18 di sabato saranno in vigore le seguenti prescrizioni per il traffico cittadino: vige divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad eccezione dei veicoli a servizio della manifestazione; vige divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i velocipedi dovunque parcheggiati e comunque bloccati.

E’ stato istituito divieto di sosta con rimozione per tutti veicoli lungo via Veneto (lato destro sul tratto compreso tra Via Antiga e Via Dei Pascoli), sabato, dalle ore 8 alle ore 18. Le scuole resteranno chiuse.

Situazioni analoghe anche a Refrontolo e Pieve di Soligo. A Refrontolo: Via Mire, via Cavalieri di Vittorio Veneto, via della Vittoria, via Casale. Mentre a Pieve di Soligo ci sarà via Conegliano, via Marconi, via Vaccari, Piazza Vittorio Emanuele II, via Schiratti rotatoria sp4 via Pio X. L’ordinanza della Prefettura ha previsto l’interruzione della circolazione dalle 8 fino a mezz’ora dopo il fine gara indicativamente 17.30/18. Inoltre, il mercato settimanale di Pieve di Soligo non si terrà e le scuole saranno chiuse. Durante questo periodo non sarà possibile attraversare o circolare nelle strade oggetto di chiusura.

Anche Farra di Soligo sarà coinvolta dal passaggio del Giro d’Italia secondo il seguente percorso: via Belvedere – via dei Colli – via Cao de Villa – via San Francesco – via dei Patrioti – via del Sole – via Callalta – via Rui Stort – via Castelletto – via Fontana – via Canal Nuovo.

Il traffico stradale sarà interdetto presumibilmente dalle ore 7.30 alle ore 17.30 circa, come da ordinanza della Prefettura. Le scuole rimarranno chiuse.

Infine Valdobbiadene, punto di arrivo dell’evento, la viabilità sarà così definita: Dalle ore 8 alle ore 17:30 fino al transito del veicolo “fine corsa ciclistica”, verrà istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, eccetto ai mezzi delle Forze dell’Ordine, dei mezzi di soccorso in emergenza e dei mezzi dell’organizzazione, nelle seguenti vie che sono interessate al percorso anche per gli attraversamenti: Strada di Guia (con ingresso dal territorio di Col San Martino); via Santo Stefano; via San Pietro; via Celestino Piva; via Molini; viale Giuseppe Mazzini; Piazza Guglielmo Marconi (arrivo); per un totale di 7,5 km circa da percorrere nell’area urbana.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati