Gruppo Alpini di Ogliano, cambio della guardia: dopo Silvestrin tocca a Dal Bo

Il nuovo direttivo del Gruppo Alpini di Ogliano

“Cambio della guardia” al Gruppo Alpini di Ogliano. Dopo Marcello Silvestrin, ora a guidare le Penne nere oglianesi sarà Giandomenico Dal Bo, figura molto conosciuta per il suo impegno nell’associazionismo locale.

Il passaggio di testimone tra i due capigruppo ha visto anche il rinnovo delle cariche del direttivo, ora così composto: Luciano Silvestrin Italo Santin sono i vicecapigruppo, il segretario è Severino PerinotFortunato Botteon è l’alfiere.

Nutrito il gruppo dei consiglieri, composto da Achille Bottega, Gianfranco Botteon, Oscar Botteon, Adriano Dal Bo, Tonino Della Coletta, Giorgio Foltran, Luciano Gagno, Riccardo Gamalero, Bruno Ghirardi, Norberto SacconAugusto Canzian è il rappresentante dei soci aggregati non Alpini.

“Sono stato capogruppo per 12 anni ed è stata una bella esperienza – ha raccontato Marcello Silvestrin – Questo ruolo ti porta a conoscere tante persone, anche militari e ufficiali”.

“Ho avuto la fortuna di essere capogruppo in due momenti importanti per noi: l’inaugurazione della nuova sede e la festa per il 90esimo del gruppo – ha aggiunto – In quelle occasioni ho avuto il privilegio di essere presente”.

“L’augurio che faccio al nuovo capogruppo è quello di avere tante soddisfazioni come le ho avute io – ha proseguito – Oggi, sicuramente, c’è più difficoltà nel rapportarsi con le persone, perché nella società attuale c’è troppo individualismo”.

“Cambieranno nel tempo le figure, ma l’Ana resterà sempre ricca di valori propri”, ha concluso.

Visibilmente più emozionato, Giandomenico Dal Bo si è dimostrato pronto a proseguire questa storia alpina.

Nel frattempo le Penne Nere, come hanno documentato, si sono già messe all’opera con le loro attività, come ad esempio la sistemazione del verde della rotonda principale di Ogliano, per dare testimonianza del proprio lavoro a servizio del territorio.

(Foto: Gruppo Alpini di Ogliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati