Guasto ai punti luce di viale Carducci. Toppan: “Tecnici al lavoro per individuare la causa, garantita un po’ di illuminazione”

In questi giorni, transitando in orario serale in centro città a Conegliano, in particolare in viale Carducci, era possibile notare lo spegnimento dei punti luce collocati nel percorso stradale.

Già lo scorso mese di ottobre, il vicesindaco Claudio Toppan aveva chiarito che non è nei programmi dell’amministrazione attuare una razionalizzazione dell’energia elettrica, considerato che da tempo (ovvero da epoca precedente alla crisi energetica attuale) erano stati installati in tutto il territorio comunale dei punti luce a led per il risparmio energetico.

Una razionalizzazione, quindi, a Conegliano sarà presa in considerazione solo come ultima spiaggia, di fronte a una condizione complessa o “se verrà ordinato di farlo”, secondo quanto puntualizzato dal vicesindaco (qui l’articolo).

Una specificazione che Toppan aveva fornito quando si era verificato un guasto dei punti luce di via Lancieri di Firenze (il percorso stradale che costeggia le piscine comunali), fino al semaforo dell’incrocio con via Immacolata di Lourdes.

Un guasto che ora riguarda anche i punti luce del centralissimo viale Carducci, come confermato dallo stesso Toppan.

“Si tratta di un guasto emerso venerdì-sabato della scorsa settimana – ha riferito il vicesindaco -. Poi sono intervenuti i tecnici della ditta che si è aggiudicata l’appalto dei punti luce, ma non hanno capito da cosa deriva questo guasto: è un problema di linee, per le quali servirà un intervento certosino”.

“Per il momento sono riusciti a far sì che rimanesse acceso un punto luce sì e uno no, per dare perlomeno luce a sufficienza, in maniera tale che non sia buio pesto – ha spiegato Toppan, riferendo che gli interventi per individuare la causa del guasto sono tuttora in corso -. Sono due le linee che saltano, quindi ora gli addetti dovranno andare per esclusione e comprendere la causa: lavoreranno fin quando sarà necessario, per ripristinare la normalità. Intanto è garantita un po’ di luce”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati