Il 2023 della Prosecco Doc Imoco inizia a Bergamo: domani contro le ex Gennari, Frosini, Butigan e Cagnin il “via” al girone di ritorno (con una Fahr in più)

Dopo la pausa per le festività e qualche giorno di meritato riposo, le Pantere campionesse d’Italia e del Mondo iniziano il 2023 con la trasferta di Bergamo, in anticipo televisivo su RAI Sport Hd domani sabato 7 gennaio con primo servizio alle 20.30. Sarà la prima giornata di ritorno dopo un girone ascendente che ha visto la Prosecco DOC Imoco Volley governare la scena con 12 vittorie e una sola sconfitta, mentre Bergamo si è messa in luce tra le sorprese della prima parte di stagione chiusa dalle orobiche al settimo posto con 20 punti, frutto di 6 vittorie e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno prima della sosta Conegliano ha battuto Perugia per 3-0 al Palaverde, mentre il Volley Bergamo 1991 ha perso 3-0 sul campo di Casalmaggiore a Cremona.

Contro Bergamo sarà una vera e propria “partita delle ex”, con ben quattro giocatrici orobiche che sono ex Pantere: Giulia Gennari, Bozana Butigan, Giorgia Frosini ed Emma Cagnin. In casa Conegliano, ex Bergamo è stata Alessia Gennari. Tre i precedenti, con tre vittorie delle trevigiane.

Squadra al completo domani per coach Santarelli nella prima trasferta del nuovo anno, che verrà subito bissata dall’immediato viaggio in Polonia dove martedì alle 18.00 l’Antonio Carraro Imoco Volley giocherà con il Developres Resovia la seconda gara del girone di Champions League, prima di rientrare al Palaverde domenica 15 gennaio con Busto Arsizio per la seconda di ritorno.

L’allenatore di Conegliano Daniele Santarelli presenta così l’impegno nel palazzetto orobico: “Dopo qualche giorno di festa ho ritrovato la squadra ovviamente un po’ imballata, ma con il passare dei giorni abbiamo ripreso bene e nell’allenamento di giovedì le ragazze hanno spinto molto e stiamo ritrovando in fretta lo smalto per affrontare questa ripresa al massimo, come è giusto che sia. L’inizio del nuovo anno sarà subito tosto, andiamo a Bergamo contro un’ottima squadra che ci aspetta nella sua casa per continuare anche contro di noi il bel campionato che sta facendo. Loro sono un team equilibrato, hanno giocatrici che si incastrano bene e formano una squadra interessante che ha dimostrato di poter dare filo da torcere a chiunque, si sono qualificate nelle 8 dei quarti di finale della Coppa Italia e giocano bene, dovremo fare attenzione anche alle alternative dalla panchina che sono importanti. Confido che la mia squadra sarà già pronta e concentrata perché non sarà facile lì da loro, non possiamo permetterci di abbassare l’attenzione”.

Sul fronte del roster, Santarelli conferma che “ora è rientrata anche Sarah Fahr (nella foto mentre abbraccia la collega centrale Marina Lubian ndr). Abbiamo rispettato i piani originari senza affrettare i tempi ed ora fa parte a tutti gli effetti della squadra. Non sarà subito al cento per cento, ma siamo veramente contenti di avere con noi per la sua alta qualità in campo e perché è una grande persona che ha sempre dato tanto al nostro gruppo anche da fuori: si merita questo rientro dopo tanto tempo e tanto lavoro. Inoltre, particolare non da poco, è una centrale italiana che mi semplificherà qualche scelta in campionato. Mi sembra anche doveroso ringraziare Eleonora Furlan, che è stata importante per noi in questi mesi: le auguro il meglio nella sua nuova esperienza” a Vallefoglia.

(Foto: Gregolin per Imoco Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati