Il rap secondo Essekun (nella foto), tra il giovane coneglianese e la musica c’è un legame forte: un connubio che permette all’artista di esprimersi e comunicare quello che prova tramite i testi.
“La musica rappresenta una forma di espressione che mi permette di comunicare alla gente quello che provo – spiega il rapper – Mi trovo più a mio agio così rispetto al faccia a faccia classico. Così facendo riesco a descrivere meglio il mio stato d’animo”.
“La musica inoltre è stata un vettore delle mie emozioni – sottolinea – Mi sono trovato a registrare pezzi con gli occhi lucidi e alcuni in cui urlavo di gioia. Non esiste una tematica principale“.
Nei suoi brani si sente tutta l’energia e la voglia di “spaccare” il mondo di Essekun, uno specchio della propria anima.
Tracks in cui si recepisce una forma di espressione molto potente e che allo stesso tempo indica la rivalsa sociale per tutto il mondo che circonda il giovane artista.
Il rapper coneglianese che non nasconde un giorno di poter arrivare a far carriera attraverso le sue canzoni: “Spero di arrivare un giorno a “sfondare”, sento molto i confini in questa città – commenta – Essekun non sono solo io però, Essekun è chi ha creduto in me e chi mi ha dato la forza per andare avanti anche nei momenti bui“.
Il periodo del lockdown e del Covid ha messo alla prova molti artisti, non è il suo caso tant’è che ha deciso di alzare la posta: “Questo mi ha fatto capire che possa giocarmela, vedrete presto i risultati e di cosa sono capace”.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it