Il Treviso vince il derby con il Mestre davanti a oltre 3000 spettatori, altro pari per il Montebelluna. I risultati dalla D alla Terza Categoria

La curva del Tenni in occasione del derby vinto con il Mestre

Una domenica positiva per le trevigiane in Serie D.

Il match di cartello era di sicuro il derby Treviso-Mestre, vinto alla fine, dopo una gara tiratissima, dalla squadra del capoluogo per 1 a 0 davanti a 3127 spettatori allo Stadio Tenni. Decisivo il goal di De Respinis nei minuti finali che ha fatto esplodere la gioia dei tifosi di casa e consegnato tre punti importantissimi alla formazione di Florindo che ora è quinta in classifica nel Girone C.

Nello stesso girone arriva l’ennesimo pari per il Montebelluna, che pareggia in casa con l’Adriese. I ragazzi di Vernucci si sono fatti però raggiungere a 15 minuti dalla fine dal goal di Abdulai dopo il vantaggio iniziale. I montebellunesi dunque devono ancora ottenere i primi tre punti della stagione, ma la grinta messa in campo fin qui fa ben sperare per i prossimi match di campionato.

Eccellenza

L’Eclisse Carenipievigina per alcuni minuti ha accarezzato il sogno di chiudere il weekend in testa alla classifica, ma si è fatta poi raggiungere dal pari in casa contro il Liapiave (1 a 1 il risultato finale).

Tonfo esterno per il Conegliano che viene sconfitto dal Vittorio Falmec per 1 a 0.

Gli altri risultati: Liventina Opitergina-San Donà 2-4; Union Cadoneghe-Spinea 0-1; Godigese-Giorgione 2-1; Caorle La Salute-Portomansuè 0-2; United Borgoricco-Favaro Veneto 1-0; Cavarzano-Calvi Noale 2-2.

Promozione

I riflettori erano puntati sul derby tra Caerano e Montello, vinto dagli ospiti per 2 a 1.

Colpi esterni importanti per Robeganese (4 a 0 alla Longarone Alpina) e per il Fontanelle (1 a 0 a Istrana).

Alpago forza quattro in casa contro il Città di Paese (4 a 0).

Pari interno per l’Union Qdp con il Noventa (1 a 1) e importante vittoria casalinga per il Borgo Valbelluna (3 a 1 all’Union Pro).

Gli altri risultati: Villorba-Real Martellago 1-3; Chiampo-Salvarotonda 0-1; Trebaseleghe-Julia Sagittaria 2-3; Limena-Dolo Pianiga 2-1; Cavarzere-Rovigo 2-1.

Prima Categoria

Pari interno per il Barbisano Eclisse (0 a 0 con il Condor Treviso).

Tris della Cisonese contro il Vazzola (3 a 0) e colpo esterno per il San Vendemiano che batte il Santa Lucia per 2 a 1.

Vittorie fuori casa importanti anche per Union Riese (2 a 1 in casa dell’Altivolese Maser) e dell’Asolo (3 a 2 a Fossalunga).

Pari interno per il Valdosport (1 a 1 col Ponzano) e anche per il San Fior (2 a 2 con lo Schiara).

Reti bianche invece tra Cappella Fregona e Lentiai (0 a 0).

Gli altri risultati: Vedelago-Ardisci e Spera 0-2; Campigo-Arsenal Cusinati 0-0; Union Csm-San Gaetano 1-2; Cimapiave-Fiori Barp 2-0; Fontane-Vittsangiacomo 2-2; Libertas Ceggia-Cessalto 0-1.

Seconda Categoria

Girone P: Vittoria importantissima per il Lovispresiano che batte 3 a 1 la capolista Quinto.

Gli altri risultati: Ardita Breda-Orsago 3-1; Postioma Porcellengo-Indomita 21 1-1; Venezia Calcio 1985-Zigoni Oderzo 0-1; Carbonera-La Ronca 1-2; Sant’Elena-UnionGaia 1-1; Casale-Codognè 0-2; Casier Dosson-Campolongo 2-2

Girone R: Tris del SanMartinoColle sull’Itlas Santa Giustina (3 a 0) e colpo esterno del Cordignano (3 a 1 sulla Sospirolese).

Gli altri risultati: Sarmede-Nogarè 1-2; Ponte delle Alpi-San Michele Salsa 1-2.

Girone Q: La Madonna della Salute cade incredibilmente per 4 a 0 sotto i colpi del Nuova Loreggia. Pari interno per il Vidor Qdp contro il Treville S.Andrea (0-0).

Gli altri risultati: Fulgor Trevignano-Castion 1-1; Giavera-Bessica 1-1; Pederobba-Ramon 2-3; Salvarosa-Fanzolo 0-5; Fratte Rondinelle-San Floriano 2-1.

Girone G: Union LC-Union Ezzelina 1-2; Eagles-Azzurra Sandrigo 0-0.

Girone O: Monastier San Biagio-Fossaltese 3-1; Musile Mille-Silea Impresa 1-2; Zensonese-Annonese 4-1.

Girone N: Zero Branco-Rio San Martino 0-2; Ballò Scaltenigo-Marocco 4-1.

Terza Categoria

Il Godega continua ad essere un rullo compressore: 3 a 0 esterno sul campo dell’Albaredo Insieme.

Vittorie convincenti per Refrontolo (4 a 0 sul Padernello) e della Follinese (3 a 1 sul Crocetta Academy).

Colpi esterni per il Mareno Gialloblù (2 a 1 a La Ronca B) e del Susegana (2 a 1 sulla Real Sindacale).

Gli altri risultati: Resana CSM-Feletto Vallata 1-0; Arcade-Contea C5 1-1; Altivolese Maser B-Loria 1-0; Dinamis Fc-Caerano B 4-4; Vitt SanGiacomo B-Fossalunga B 1-0; Evolution Team-Torre di Mosto 1-2.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati