Anche la Prosecco Doc Imoco Volley si trova a fare i conti con casi di Covid al proprio interno. Dopo la probabile falsa positività di una giocatrice lo scorso agosto, che comportò una manciata di giorni di ritardo nell’inizio degli allenamenti precampionato in palestra della squadra campione d’Italia e d’Europa in carica, nella tarda mattinata odierna il club ha comunicato che “essendo stati riscontrati oggi casi di positività nel gruppo squadra della Prosecco Doc Imoco Volley, vengono rinviate a data da destinarsi le partite di oggi tra Prosecco Doc Imoco e Volley Bergamo 1991 (recupero della 13° giornata) e di domenica 23 gennaio a Novara tra Igor Gorgonzola e Prosecco Doc Imoco. In seguito verranno comunicate le date dei recuperi”.
Finora lo squadrone allenato da Daniele Santarelli, di stanza all’Imoco Village di San Pietro di Feletto, alle porte di Conegliano, era rimasto sempre immune dal Covid, anche durante la stagione agonistica 2020/21, quella dei match disputati quasi sempre a porte chiuse a causa delle restrizioni anti contagio decise dal Governo italiano e delle autorità europee.
L’ultima partita delle “pantere” risale a domenica scorsa, quando al Palaverde Roma è stata battuta per 3-0 davanti a poco più di 1.500 spettatori. Questa sera avrebbe dovuto giocarsi, sempre nell’impianto villorbese, il recupero di campionato contro la formazione orobica: una partita dal destino singolare, visto che è già arrivata al secondo rinvio per Covid in meno di un mese dopo i casi – nelle file bergamasche – che portarono all’annullamento della gara del giorno di Santo Stefano.
Al momento non sono note ufficialmente le identità delle atlete o dei componenti dello staff coneglianese positive o positivi al coronavirus. L’unico dettaglio trapelato è che dovrebbe trattarsi di più di una giocatrice: probabilmente quattro, il numero minimo per portare d’ufficio al rinvio di una partita. L’intero gruppo squadra coneglianese è vaccinato con tre dosi.
(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it