Imoco Volley, le “Pantere” accolte come star al ritorno dalla storica conquista del titolo mondiale, tifosi in delirio

Accolte come star da una folla di tifosi in delirio. Le pantere dell’Imoco Volley, neo campionesse del mondo dopo avere sconfitto domenica l’Eczacibasi Istanbul nella finale del torneo iridato di Shaoxing, hanno ricevuto una caldissima accoglienza lunedì sera all’aeroporto Marco Polo di Venezia, dove sono rientrate dalla Cina con partenza da Shanghai e coincidenza a Vienna.

Ad aspettarle al gate degli arrivi hanno trovato una folla di circa 150 persone vestite con i colori gialloblù, i cui cori sono stati coordinati dallo speaker del Palaverde Luca Barzi. Poco dopo le 19 la squadra, disbrigate le formalità burocratiche e ritirati i bagagli, si è palesata con la capitana Asia Wolosz a fare da apripista con la coppa del mondiale in mano.

La regista polacca ha alzato al cielo il trofeo facendo andare in visibilio i tifosi accorsi, che hanno intonato cori di giubilo. La vittoria del mondiale ha dato ufficialmente una visibilità planetaria all’Imoco, che si può definire a tutti gli effetti un’eccellenza del territorio non solo perché si allena e gioca le partite casalinghe nella Marca ma anche perchè è sostenuta da oltre 150 sponsor, in buona parte locali.

Un’altra accoglienza calorosa è stata riservata alle pantere al loro arrivo in pullman all’Imoco Village di San Pietro di Feletto, dove hanno trovato a festeggiarle i tifosi della Gioventù Gialloblù.

Il club ha deciso di non organizzare pubblici festeggiamenti per il prestigioso titolo (faranno eccezione con ogni probabilità cerimonie istituzionali) per non deconcentrare e togliere spazio agli allenamenti delle giocatrici che già giovedì torneranno in campo per il campionato, a Perugia.

Intanto Wolosz rassicura i tifosi: “Abbiamo vinto due trofei in un mese ma abbiamo ancora fame di vittorie, e la stagione essendo appena iniziata ci consente di correre anche per campionato, Coppa Italia e Champions League. La squadra lo sa bene, infatti poche ore dopo la vittoria del mondiale avevamo già la testa ai prossimi impegni”.

{cwgallery}

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto e video: Imoco Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati