Missione compiuta per le pantere: battendo oggi giovedì per 3-1 in rimonta la Bosca San Bernardo Cuneo al Palaverde, la Prosecco Doc Imoco Conegliano è la prima semifinalista della Coppa Italia di serie A1 di pallavolo femminile. Il trofeo sarà consegnato alla capitana della squadra vincente, tra una settimana esatta, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e non c’è dubbio che le pantere di coach Daniele Santarelli siano tra le favorite per la vittoria della coccarda, che già detengono dopo averla conquistata a Rimini la scorsa primavera.
Contro una squadra piemontese falcidiata dalle assenze collegate al Covid, Conegliano ha sofferto solo nel primo set, ceduto alle avversarie al fotofinish. Nei tre successivi, Egonu e compagne hanno sempre o quasi tenuto in mano il pallino del gioco, imponendosi con parziali piuttosto netti. Onore comunque alla Bosca San Bernardo, che ha messo in mostra prospetti giovani ma sicuramente interessanti per il futuro del massimo campionato. Non c’è stato nulla da fare, tuttavia, contro la rocciosa determinazione di Conegliano, che ha chiuso al meglio un anno solare 2021 comunque indimenticabile, con due sole sconfitte anche se l’ultima è costata il titolo mondiale. Ora i tifosi gialloblù possono programmare la trasferta nella capitale in occasione della semifinale di mercoledì 5 gennaio e dell’eventuale finalissima giovedì 6.
Conegliano dovrà attendere lunedì per conoscere la propria avversaria in semifinale, perché l’altro quarto di finale in gara secca del tabellone di Coppa Italia tra Scandicci e Busto Arsizio, originariamente in calendario per oggi, è stato rinviato al 3 gennaio per positività al Covid nel gruppo squadra delle toscane.
(Foto: Facebook Imoco Volley)
#Qdpnews.it