In arrivo quattro taser per la Polizia locale: pronti più di 20 mila euro per l’acquisto

In arrivo quattro taser per la Polizia locale di Conegliano

A deciderlo è stato il Comune di Conegliano, con un’apposita determinazione: sono in arrivo quattro taser, destinati agli agenti del Comando di Polizia locale, per la somma complessiva pari a quasi 21 mila euro.

Una cifra che trova spazio all’interno del bilancio di previsione 2024-2026.

Come si legge nel testo della determinazione del dirigente comunale che dà l’ok allo stanziamento, il provvedimento è sorto alla luce del fatto che “nel particolare periodo storico che stiamo vivendo, i livelli di criminalità sono in aumento“.

Oltre a questo, “le Forze dell’Ordine stanno lavorando con meno risorse e, pertanto, devono almeno essere dotate di strumenti adatti, nell’interesse della loro sicurezza e di quella dei cittadini”.

La cifra messa a disposizione, iva compresa, copre il costo dei quattro taser, le cartucce e tutto il corredo a disposizione, oltre ai costi del trasporto.

A fornire questi dispositivi, infatti, sarà la ditta Axon Public Safety Germany, situata a Francoforte sul Meno.

Una scelta, quindi, che va nella direzione di munire le Forze dell’Ordine di uno strumento in più per assicurare la sicurezza e, soprattutto, per aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati