Nuova apertura in via XX Settembre a Conegliano, nel cuore del centro storico cittadino: ha aperto i battenti il locale “Il Bistrot”, realtà frutto di un connubio con lo storico hotel “Canon d’Oro” lì situato.
Alla guida di questa realtà sono il coneglianese Luca Dal Col e il ligure Cesare Bercini, già noti per la loro Osteria di Collalbrigo.
Come hanno raccontato Dal Col e Bercini, l’idea è nata considerato il periodo che vede sempre di più l’arrivo di turisti. Da lì, quindi, la volontà di creare una collaborazione con un “hotel d’élite come il Canon d’Oro”, “mettendo a disposizione un ristorante di livello” sia per gli ospiti dell’hotel che per coloro che siano di passaggio o in visita alla città del Cima.
L’entrata al locale sorge di fatto a fianco dell’ingresso all’hotel, al civico 129: lì si entra in un luogo accogliente, dove ad accogliere i clienti c’è un’autentica “parata” di bottiglie di vari vini, che rispecchiano la filosofia del Bistrot.
“Mettiamo a disposizione un menù degustazione e di antipastini, ma anche un’offerta di carne e pesce rivisitati in chiave moderna – hanno spiegato -. Prodotti del territorio, ma anche internazionali. Il nome ci è venuto dal nulla: ricorda la Francia e il suo stile”.
In questi due giorni il locale era aperto “in anteprima” per i visitatori, per un brindisi e un piccolo rinfresco, anche se entrerà nel pieno dell’attività a partire da oggi mercoledì.
“Questo è uno spazio che avevamo completamente ristrutturato, con la volontà di aprirlo ai primi di marzo 2020 – ha raccontato Federico Capraro dell’Hotel Canon d’Oro -. Il Covid ha bloccato questa iniziativa e per due anni il locale è rimasto chiuso. Noi del Canon d’Oro siamo felici di aver trovato in Luca e Cesare, già gestori dell’Osteria di Collalbrigo, il partner giusto che dà lustro al territorio. Il locale propone prodotti tipici, proprio nel periodo in cui l’Unesco ha portato nel panorama internazionale anche il nome di Conegliano”.
“Per cui è una bella cosa che in via XX Settembre e a Conegliano una nuova attività vada ad aprire in uno spazio chiuso da tempo – ha concluso -. Locale che oggi torna a fare luce lungo la via. Un grosso in bocca al lupo e i nostri complimenti a Cesare e a Luca del Bistrot”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it