“Siamo fiduciosi e attendiamo“: si è svolto oggi, mercoledì 18 novembre, l’incontro tra commissario, Conegliano In Cima e Ascom Confcommercio per discutere in primis sulla questione delle luminarie natalizie.
Un incontro che sembra essersi svolto positivamente, a giudicare dalle prime parole a caldo rilasciate da Patrizia Loberto, presidente dell’associazione Conegliano In Cima, che ha aggiunto: “L’incontro è andato molto bene, siamo fiduciosi, abbiamo portato le nostre richieste e spiegato cos’è l’associazione e cosa fa nel territorio“.
“Confidiamo nel commissario – ha proseguito Loberto – con il quale ci siamo relazionati bene: siamo fiduciosi e in attesa di un suo responso. Abbiamo portato le nostre richieste con tutta la documentazione necessaria”.
La scorsa domenica 15 novembre, a Conegliano, erano state posizionate le luminarie natalizie e la stessa Patrizia Loberto aveva spiegato come il preventivo per il lavoro fosse all’incirca sui 40 mila euro, contando anche l’iva.
Proprio Conegliano In Cima era stata l’associazione a cui era stato affidato, dall’ultima amministrazione, il servizio e il compito di individuare la ditta per il lavoro. Il Comune all’epoca aveva prospettato un contributo pari a 20 mila euro, cifra che avrebbe potuto cambiare di fronte al preventivo presentato: poi l’amministrazione è caduta e quindi la questione era rimasta in sospeso.
Questo il focus dell’incontro avvenuto oggi tra commissario e associazioni di commercianti, a cui è seguita una novità in termini di decoro natalizio: il commissario, infatti, ha dato l’ok al posizionamento di un albero di Natale, alto 16 metri, in piazza Cima, frutto della donazione da parte di un privato.
“La conferma dell’installazione è giunta oggi, dopo l’incontro“, ha spiegato Loberto la quale, nei giorni scorsi, si era dimostrata cauta su questo fronte, essendo la questione soggetta al permesso da parte dello stesso commissario.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it